Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Pneumatici

Allestimenti, motori, impianti elettrici ed elettronici sulle automobili

Moderatore: Foto UtenteFranco012

0
voti

[1] Pneumatici

Messaggioda Foto UtenteDucelier » 12 gen 2012, 19:25

Ciao a tutti io devo cambiare le gomme alla mia Opel Insigna volevo qualche dritta su ce marca e dove magari acquistare su internet (se mi è concesso chiederlo)la mia misura è 245/45R18 datemi qualche dritta per favore grazie.
Foto UtenteDucelier
533 4 4
Sostenitore
Sostenitore

2
voti

[2] Re: Pneumatici

Messaggioda Foto Utentebabbucciodonosor » 12 gen 2012, 20:06

Evita gomme cinesi come la morte, vai su marche conosciute e sicuramente serie, vedi se vicino a te c'è qualcuno che te le monta consigliato dal venditore, questo perché, se non te le hanno vendute loro, i gommisti se ne guardano bene dal montartele.
Ceterum censeo Cartagho delendam esse
Foto Utentebabbucciodonosor
7.942 5 9 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[3] Re: Pneumatici

Messaggioda Foto UtenteDucelier » 12 gen 2012, 20:30

Ho guardato su un noto sito internete che vende gomme,ho controllato i centri di montaggio e a 910 minuti da casa mia ce ne sono addirittura 3 che montano le gomme che vende questo sito,avevo visto le Gt radial che costano 120 euro l una un mio amico ne ha gia monati 2 treni dice che si trova bene poi Ho visto le Hankook 195 euro che kle avevo gia prese emi ero trovato bene,ho visto Wredstein che mi piacciono le conosci se non al limite vado su Michelin che non sbaglio mi sa tu di colito che gomme monti sulle tue auto e come ti trovi? grazie
Foto UtenteDucelier
533 4 4
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[4] Re: Pneumatici

Messaggioda Foto Utentebabbucciodonosor » 12 gen 2012, 20:44

monto Michelin,Pirelli,Toyo
7.942 5 9 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[5] Re: Pneumatici

Messaggioda Foto UtenteDucelier » 12 gen 2012, 20:49

Ok grazie se mi dici così valuterò grazie
Foto UtenteDucelier
533 4 4
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[6] Re: Pneumatici

Messaggioda Foto Utenteciccio1987 » 13 gen 2012, 16:45

babbucciodonosor ha scritto:Evita gomme cinesi come la morte, vai su marche conosciute e sicuramente serie, vedi se vicino a te c'è qualcuno che te le monta consigliato dal venditore, questo perché, se non te le hanno vendute loro, i gommisti se ne guardano bene dal montartele.

Non è detto che tutte le gomme cinesi siano scadenti. Esistono marche di pneumatici cinesi che si difendono molto bene. Un amico su di una fiat 600 ha montato due pneumatici cinesi di marca Fortuna sport f1000, ed io su un sito di automobili sto eseguendo la recensione di queste gomme con il passare dei km. Con questi pneumatici ha percorso in un anno 25000km e non ha nulla da segnalare, anzi sull'asciutto vanno molto bene, la mescola è morbida e si comportano bene anche sul bagnato. Un unico difetto è quello che sono un po’ rumorosi. un'altra casa costruttrice relativamente seria di pneumatici cinesi è la goodride, poi ci sono altre case costruttrici di pneumatici cinesi che fanno pietà e su questo non ci piove ma non bisogna fare di tutta l'erba un fascio.
Foto Utenteciccio1987
118 5
New entry
New entry

1
voti

[7] Re: Pneumatici

Messaggioda Foto Utentebabbucciodonosor » 13 gen 2012, 18:23

E' più facile fare un terno al lotto che trovare degli pneumatici cinesi che possano reggere il confronto con le marche citate. Ognuno è libero di comprare gli pneumatici che vuole, possono fare tutte le prove che vogliono ma al momento attuale per me se li possono tenere. Qualche settimana fa ho fatto una idiozia, ho comprato una avvitatrice cinese, ben mi sta, è durata esattamente tre bulloni, poi si è bloccata. Prima di Natale ho comperato una pistola gonfiagomme della Michelin con manometro e ho speso 110 €, contro i 30 dell'analogo cinese che è durato sei mesi, penso che durerà una ventina di anni come la precedente.
7.942 5 9 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[8] Re: Pneumatici

Messaggioda Foto UtenteDucelier » 13 gen 2012, 20:15

ciccio1987 ha scritto:
babbucciodonosor ha scritto:Evita gomme cinesi come la morte, vai su marche conosciute e sicuramente serie, vedi se vicino a te c'è qualcuno che te le monta consigliato dal venditore, questo perché, se non te le hanno vendute loro, i gommisti se ne guardano bene dal montartele.

Non è detto che tutte le gomme cinesi siano scadenti. Esistono marche di pneumatici cinesi che si difendono molto bene. Un amico su di una fiat 600 ha montato due pneumatici cinesi di marca Fortuna sport f1000, ed io su un sito di automobili sto eseguendo la recensione di queste gomme con il passare dei km. Con questi pneumatici ha percorso in un anno 25000km e non ha nulla da segnalare, anzi sull'asciutto vanno molto bene, la mescola è morbida e si comportano bene anche sul bagnato. Un unico difetto è quello che sono un po’ rumorosi. un'altra casa costruttrice relativamente seria di pneumatici cinesi è la goodride, poi ci sono altre case costruttrici di pneumatici cinesi che fanno pietà e su questo non ci piove ma non bisogna fare di tutta l'erba un fascio.

Le gomme di cui parli non le conosco,controllerò comunque valoterò anche loro.
Ho persino controllato su un sito che si chiam Provadellagomma.com(penso di poterlo dire qui,se no l admin mi bacchetti pere),ho controllato un sacco di marche e recensioni e non riesco farmi un idea se guardi li sono tutte più o meno buone a parte le marche di cui mi parlava ieri babbucciodonosor michelin pirelli e toyo che sono tutte 5 stelle o quasi quindi li tutti soddisfatti,ma quello che fa strano a me è che anche le gomme economiche non hanno una brutta valutazione ad esmpioi le gt radial che ho visto io costano 120 euro mentre un Michelin ne costa 262 possibile?Io penso che l unica sia provare e vedere poi non so che altro dire.QUando ho acquistato l auto cerano le bridgesto,un disastro si sono valizzate ed erano rumorose,poi sono passao amichelin stupende senti correre l auto sull asfalto fluidamente,ora non so vedro il da farsi,sarei orientato sulle gt radial.Addirittura ho sentito un amico gommista che mi dice che dipende molto dall auto su una possono andare bene su altre meno.Tu di solito cosa monti'
Foto UtenteDucelier
533 4 4
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[9] Re: Pneumatici

Messaggioda Foto UtenteDucelier » 13 gen 2012, 20:17

babbucciodonosor ha scritto:E' più facile fare un terno al lotto che trovare degli pneumatici cinesi che possano reggere il confronto con le marche citate. Ognuno è libero di comprare gli pneumatici che vuole, possono fare tutte le prove che vogliono ma al momento attuale per me se li possono tenere. Qualche settimana fa ho fatto una idiozia, ho comprato una avvitatrice cinese, ben mi sta, è durata esattamente tre bulloni, poi si è bloccata. Prima di Natale ho comperato una pistola gonfiagomme della Michelin con manometro e ho speso 110 €, contro i 30 dell'analogo cinese che è durato sei mesi, penso che durerà una ventina di anni come la precedente.

Perdonami se vado Ot un attimo che manometro ha conprato EURODAINU o SCHRADER? Io ne 2 uno dei quali ha 20 aqnni ed ancora va vai tranquillo che hai fatto un ottimo acquisto in ambedue i casi.
Foto UtenteDucelier
533 4 4
Sostenitore
Sostenitore

1
voti

[10] Re: Pneumatici

Messaggioda Foto Utentebabbucciodonosor » 14 gen 2012, 8:53

Mi pare sia un Eurodainu marchiato Michelin, come il precedente ,finito sotto una ruota. Il motivo della differenza di costo Michelin è molto semplice, la qualità. La Michelin fa prove su larga scala continuamente, compra acceleranti e ultracceleranti di prima qualità, non usa Mbt a basso titolo, i fili di acciaio della sua spalla sono di acciaio di qualità, e posizionati perfettamente, i tasselli sono a basso rumore, le mescole sono omogenee.. devo continuare?. Il fatto che della Bridgestone si siano ovalizzate non dipende certo dalla marca, bisognerebbe sapere come sono state conservate e per quanto. Ti posso garantire che quando la Bridgestone era in gara con la Michelin (Ferrari e Mc Laren) acquistava prodotti ultracceleranti fatti in Italia di qualità stratosferica, se li faceva fare su sua specifica. Tornando al discorso gomme cinesi ricordatevi un vecchio adagio romano:in commercio non si legano i cani con le salsicce. Sulle gomme grava tutta l'auto e la vostra pelle, che non è sostituibile ricomprandola all'ingrosso, liberi e padroni di affidarla a un pneumatico dalle caratteristiche a dir poco incerte, io non ho la minima intenzione di fare da tester :mrgreen:
7.942 5 9 12
G.Master EY
G.Master EY

Prossimo

Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa