Buongiorno a tutti. Stamattina ho formattato il mio PC installando XP. Ho inserito il cd di installazione, fatto partire il boot, formattato il disco con NTFS (con modalità NON rapida), ed è iniziata la parte di copia dei file dell'installazione sulla partizione (per intenderci quella fase con schermata BLU). Terminata tale fase, il PC si è riavviato (come previsto) e doveva effettuare il boot da partizione per iniziare l'installazione di XP. A questo punto però mi compare l'errore "PRIMARY MASTER DRIVE FAILS". Ho provato ad eseguire fixboot ed fixmbr da console di ripristino ma senza risultati sperati. Ho controllato i jumper e sono correttamente impostati a master. Unica cosa che noto è che andando a vedere il valore effettivo di quelli che dovrebbero 12 volt, in verità sono 11.80 volt. Non è che magari con una tensione più bassa non riesce?
Datemi dei consigli
Grazie
Primary master drive fails
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
25 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
Avevo anche pensato di effettuare una formattazione a basso livello. Cosa mi consigli? Se vado a vedere il contenuto del disco da console di ripristino i file di installazione ci sono.
- Allegati
-
- screen.jpg (34.01 KiB) Osservato 5711 volte
0
voti
In quella situazione, qualsiasi istruzione da sistema operativo (Windows oppure da console di ripristino) fallirà.
Hai verificato che il cavo flat e lo spinotto di alimentazione del disco siano collegati bene?
Hai verificato che il cavo flat e lo spinotto di alimentazione del disco siano collegati bene?
0
voti
si
alev...ho verificato...il cavo flat l'ho anche sostituito. Comunque non è vero che qualunque istruzione da console di ripristino fallisce, perché entrandoci riesco a visualizzare i file di installazione di XP che sono stati copiati nella prima fase di installazione del suddetto (e i file sono effettivamente quelli). Ho anche provato a fare fixboot e fixmbr senza alcun risultato. Ho provato a riformattare il disco e a ripetere l'installazione di XP ma non cambia nulla (sia da GParted Live CD sia da installazione di XP). Che potrei fare secondo te?
0
voti
Sei sicuro di non avere qualche protezione di scrittura sull'mbr del disco?
In ogni caso, se da console di ripristino vedi il contenuto del disco ma non riesci ad accedere all'mbr, escluderei un problema di alimentazione del disco, e penserei a qualcosa sull'mbr (protezione da scrittura, virus, altro non saprei).
In ogni caso, se da console di ripristino vedi il contenuto del disco ma non riesci ad accedere all'mbr, escluderei un problema di alimentazione del disco, e penserei a qualcosa sull'mbr (protezione da scrittura, virus, altro non saprei).
0
voti
[user]gohan[/user] uso NTFS, solitamente, perché so essere più robusto e che ottimizza meglio lo spazio disponibile.
Comunque ho provato anche con FAT32, ma ho avuto lo stesso risultato.
Comunque ho provato anche con FAT32, ma ho avuto lo stesso risultato.
25 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3