Salve,
qualche giorno fa, ad una fiera, ho comprato 2 display LCD L2432 della Seiko, preassemblati con controller KS0066 e un flat cable da 16 pins con un connettore femmina 2x8.
La domanda, che al semplice porla mi sento stupido riguarda appunto il connettore, di cui allego foto.
Che razza di connettore e' ? Ho passato svariate ore a girare per internet a cercare di trovarle un maschietto adeguato, ma nulla da fare.
I tipici pin strips, magari aiutandosi col martello entrano, ma, essendo sfalsati, e, appunto un troppo sforzati, non e' che mi piacciano molto.
Ovviamente posso tagliarlo e metterci un IDC standard (almeno per me), ma a questo punto vorrei soddisfare la curiosita'!
Chiedo scusa se questa e' la sezione sbagliata. Nel caso per favore spostatemi
Grazie!
connettore ignoto su flat cable
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
- Allegati
-
- connettore_s.jpg (39.26 KiB) Osservato 3575 volte
0
voti
A me sembra un connettore Micro-MaTch.
Una foto ravvicinata (non più di 640x480, però) ben a fuoco potrebbe dire di più.
Una foto ravvicinata (non più di 640x480, però) ben a fuoco potrebbe dire di più.
0
voti
Innanzitutto grazie, e poi, be', scusa l'assenza, dopotutto sono passati solo 18 giorni
Per la foto, non e' stato facile, ma forse qualcosina piu' di prima si capisce:
Nel caso sia un micro-match, consigli di cercarne un maschio o tagliarlo e sostituirlo ?
Grazie!
alev ha scritto:A me sembra un connettore Micro-MaTch.
Per la foto, non e' stato facile, ma forse qualcosina piu' di prima si capisce:
Nel caso sia un micro-match, consigli di cercarne un maschio o tagliarlo e sostituirlo ?
Grazie!
0
voti
La foto va benissimo.
Ho controllato meglio e putroppo il Micro-Match ha i pin orientati in orizzontale, mentre il tuo li ha verticali.
A meno che tu non abbia vincoli tecnici per usare quel connettore, secondo me è più pratico che lo sostituisci.
Se non vuoi sostituire il connettore, forse ti conviene contattare la Samsung che produce il controller:
http://www.samsung.com/us/business/comp ... index.html
Ho controllato meglio e putroppo il Micro-Match ha i pin orientati in orizzontale, mentre il tuo li ha verticali.
A meno che tu non abbia vincoli tecnici per usare quel connettore, secondo me è più pratico che lo sostituisci.
Se non vuoi sostituire il connettore, forse ti conviene contattare la Samsung che produce il controller:
http://www.samsung.com/us/business/comp ... index.html
0
voti
alev ha scritto:
Assolutamente nessun vincolo, ci mancherebbe, sto solo cercando di giocare, quindi tagliero' senza alcun rimpianto.
Hai qualche consiglio particolare sul sostituto, considerata la necessita' di staccarlo e riattaccarlo ?
Grazie,
Michele
0
voti
casmic ha scritto:Hai qualche consiglio particolare sul sostituto, considerata la necessita' di staccarlo e riattaccarlo ?
In materia, la mia esperienza è soprattutto con i connettori IDC normalmente usati nell'hardware per informatica, quindi mi sento di suggerirtene l'uso visto che si trovano facilmente sul mercato ed hanno buone caratteristiche.
7 messaggi
• Pagina 1 di 1