Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Pneumatici

Allestimenti, motori, impianti elettrici ed elettronici sulle automobili

Moderatore: Foto UtenteFranco012

1
voti

[11] Re: Pneumatici

Messaggioda Foto UtenteMASSIMO-G » 14 gen 2012, 9:16

Confermo in pieno quanto affermato da babbucciodonosor
Ho appena sostituito pneumatici cinesi che si erano usarati a velocità della luce con pneumatici Michelin, adesso sembra di avere la macchine su due rotaie confronto a prima, mi sento infinitamente piu sicuro, mai piu ripetere certi esperimenti
Foto UtenteMASSIMO-G
14,3k 6 9 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[12] Re: Pneumatici

Messaggioda Foto UtenteDucelier » 14 gen 2012, 13:20

Vi racconto la storia dall inizio,ho ritirato la auto che gia vibrava a 130 km/h cosa che ho scoperto fosse problema di molte insigna a detti di altri proprietari su forum Insignaclub Italia,sono tornato dal concessionario e mentre rifanno l equilibratura mi mostrano che sono leggermente ovalizzate alche chiamano Bridgestone mi fissano un appuntamento viene un perito e dice che è colpa dell auto la opel dice che è colpa delle gomme,alla fine indovina chi lo ha preso nel................e si è dovuto pagare le gomme? Io ovviamente.Tralaltro mi ricordo della posteriore sinistra che faceva un frastuono colossale,portate alòla fine monto le Michelin Modello Primacy HP stupende risolto tutto,magari il problema è solo sul tipo di carcassa usato per quella misura perché nella skoda di mio padre le ho sempre messe ma mai avuto nulla da eccepire.
Ciao Massimo-G anchio sono d accordo su questo daltrocanto dobbiamo contare che l auto è appoggiata per terra su una superfice pari a 4 palmi di mano.
Foto UtenteDucelier
533 4 4
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[13] Re: Pneumatici

Messaggioda Foto Utenteciccio1987 » 14 gen 2012, 14:42

MASSIMO-G ha scritto:Ho appena sostituito pneumatici cinesi che si erano usarati a velocità della luce

Di che marca erano?

Comunque ducelier, oltre alle marche che ti ha citato babbucciodonosor che sono di primissima scelta ma costano anche molto ci sono anche altri tipi di pneumatici che sono di ottima fattura anche se meno conosciuti ora ti elenco i migliori:
1) Fulda CARAT EXELERO
2) Hankook Ventus V12 Evo
3) Uniroyal RainSport (sarebbero le Continental rimarchiate)

Io negli interventi precedenti non ho difeso gli pneumatici cinesi anzi, però non si possono giudicare se qualcuno non li prova. Io li ho potuti giudicare dato che ho un esperienza diretta ( la 600 su cui sono montate è la vettura che ogni giorno usiamo per andare all'università ) e al momento gli posso assegnare un voto positivo.
Premetto che io sulla vettura di famiglia monto le Michelin energy sever, e mi stanno deludendo molto dato che hanno una mescola molto dura e sul bagnato fanno paura.
Foto Utenteciccio1987
118 5
New entry
New entry

0
voti

[14] Re: Pneumatici

Messaggioda Foto UtenteTardoFreak » 14 gen 2012, 14:51

E' più di 10 anni che uso FULDA e ne sono pienamente soddisfatto.
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
Foto UtenteTardoFreak
73,9k 8 12 13
-EY Legend-
-EY Legend-

1
voti

[15] Re: Pneumatici

Messaggioda Foto Utentebabbucciodonosor » 14 gen 2012, 15:44

ciccio1987 ha scritto:
Io negli interventi precedenti non ho difeso gli pneumatici cinesi anzi, però non si possono giudicare se qualcuno non li prova. Io li ho potuti giudicare dato che ho un esperienza diretta ( la 600 su cui sono montate è la vettura che ogni giorno usiamo per andare all'università ) e al momento gli posso assegnare un voto positivo.
Premetto che io sulla vettura di famiglia monto le Michelin energy sever, e mi stanno deludendo molto dato che hanno una mescola molto dura e sul bagnato fanno paura.

C'è un proverbio che dice che una rondine non fa primavera, e su una macchina leggera e paciosa come la 600 va bene praticamente ogni pneumatico, è quando entrano in gioco coppie da 18/20 kgm in su che saltano fuori le magagne. Mi hanno consegnato la Croma usata con un set di pneumatici cinesi nuovi di zecca, ora hanno 12000 km e la parola più dolce che posso dire è che fanno venire il latte alle ginocchia, rumorosi, consumo alle stelle con loro montati, mai più di 14 km/lt, ora ho sotto Pirelli Psottozero obbligatori qui per l'inverno e faccio senza neanche impegnarmi minimamente nel contenimento dei consumi 15,5 km/lt,rumore di rotolamento quasi inavvertibile, e i Pirelli sono alla loro terza e ultima stagione. Dei cinesi i 7 mm iniziali di battistrada ne restano 3, a marzo li rimonto e a giugno li sostituisco con 4 Toyo al silicio , i Pirelli sottozero con qualcosa come 40.000 km sulle spalle hanno anche loro 3 mm di battistrada. Nella vecchia Fiesta di mia moglie i cinesi non sono arrivati a 10.000 km che le spalle hanno cambiato colore, se li tengano, inizierò a ricomprarli quando le case automobilistica europee li monteranno di primo impianto. Dimenticavo non tengono la pressione, ho fatto cambiare le valvole dei pneumatici con 4 valvole Michelin nuove, si sgonfiano tale e quale, vanno gonfiati tutte le settimane, e io non ci faccio più di 200 km settimanali, i Pirelli li ho gonfiati a novembre e ricontrollati a Natale e stamani, a 2,6 li ho messi e stamani sono ancora a 2,5, vedi un po' tu.

Ps e non si può neanche dire che sia colpa dello smontaggio e rimontaggio sui cerchi, ho comprato per i Pirelli 4 cerchi da 17" nuovi e casomai loro sono quelli che hanno subito montaggi e smontaggi, i cinesi hanno subito solo il montaggio iniziale, e ca@@arola ogni3/4000 km li devo riequilibrare . ?%
Ceterum censeo Cartagho delendam esse
Foto Utentebabbucciodonosor
7.942 5 9 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[16] Re: Pneumatici

Messaggioda Foto Utenteciccio1987 » 14 gen 2012, 15:56

Vabè sulle coppie in gioco non hai torto, però con la 600 percorriamo 150km al giorno con 4 persone a bordo.
babbucciodonosor che gomme montava la croma?
Foto Utenteciccio1987
118 5
New entry
New entry

0
voti

[17] Re: Pneumatici

Messaggioda Foto Utentealev » 14 gen 2012, 17:07

ciccio1987 ha scritto:però con la 600 percorriamo 150km al giorno con 4 persone a bordo.

La 600 pesa il 30 % in meno della Croma ;-)
Foto Utentealev
5.990 2 9 12
free expert

1
voti

[18] Re: Pneumatici

Messaggioda Foto Utentebabbucciodonosor » 14 gen 2012, 17:32

Sono marchiati Firenza 215/50/17 e dichiarano un indice di carico e velocità 95w, ma fanno pena ugualmente. Se nessuna casa europea li monta, visto il loro basso costo, un motivo c'è sicuramente. Per Alev la vecchia Fiat 600 pesava da 735 a 750 kg, la mia Croma pesa 1480 kg,esattamente il doppio
7.942 5 9 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[19] Re: Pneumatici

Messaggioda Foto Utentealev » 14 gen 2012, 17:38

babbucciodonosor ha scritto:Per Alev la vecchia Fiat 600 pesava da 735 a 750 kg, la mia Croma pesa 1480 kg,esattamente il doppio

Grazie della precisazione :ok:
Non avevo i dati sotto mano e mi sono tenuto largo e poi sulla 600 ci sono 4 persone; lo so che tu ti fai in 4, ma loro pesano :mrgreen:
Foto Utentealev
5.990 2 9 12
free expert

0
voti

[20] Re: Pneumatici

Messaggioda Foto Utentebabbucciodonosor » 14 gen 2012, 17:44

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: io peso 100 e passa kilozzi O_/ O_/
7.942 5 9 12
G.Master EY