Carissimi amici oggi è una splendida giornata, tutto risolto e FUNZIONA tutto alla grande.
Se vi dovesse servire vi posso assicurare che questo schema funziona alla perfezione. Un grandissimo ringraziamento a tutti .
Microcontrollore + scheda relè
Moderatore:
Paolino
0
voti
Vero è che la curiosità uccise il gatto (accidenti
IsidoroKZ, stai alla larga da questo post
), ma ci piacerebbe proprio sapere dove stava la gabola 
Ciao.
Paolo.
Ciao.
Paolo.
"Houston, Tranquillity Base here. The Eagle has landed." - Neil A.Armstrong
-------------------------------------------------------------
PIC Experience - http://www.picexperience.it
-

Paolino
32,6k 8 12 13 - G.Master EY

0
voti
Che ci vuoi fare
Paolino.
simon77blitz ha risolto il suo problema (o almeno cosi' dice) e....il resto non conta!
marco
0
voti
No no,
marco438: lo staniamo
simon77blitz! Ci faremo dire tutto :)
Ciao.
Paolo.
P.S. Non è che non è riuscito a concludere il suo topic di prima? Ho il presentimento che volesse dirci come è andata a finire, quando Arduino ha comandato il relè e... puff! corto circuito sulla linea di casa e il PC si è spento

Ciao.
Paolo.
P.S. Non è che non è riuscito a concludere il suo topic di prima? Ho il presentimento che volesse dirci come è andata a finire, quando Arduino ha comandato il relè e... puff! corto circuito sulla linea di casa e il PC si è spento
"Houston, Tranquillity Base here. The Eagle has landed." - Neil A.Armstrong
-

Paolino
32,6k 8 12 13 - G.Master EY

0
voti
No, è preso dalla scrittura del programma per controllare l'accensione delle lampade. Finalmente potrà fare in modo che le lampade di casa si accendano a tempo, eliminando quella fastidiosa attesa che da l'uso delle moderne lampade a basso consumo.
Chissà però il risparmio energetico dove andrà a finire.
Chissà però il risparmio energetico dove andrà a finire.
-

Candy
32,5k 7 10 13 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti
Scusatemi se mi sono assentato ma sono dovuto andare al compleanno di mia madre, ora sono tornato a casa e pensate un po' quale è stata la prima cosa che ho fatto? bè penso che lo possiate immaginare da soli è molto facile da indovinare, mi sono tuffato subito a testare di nuovo il tutto, perché ancora non credevo ai miei occhi che funzionasse e invece è cosi funziona alla grande domani provo a testare un altro codice un po' più bello e vediamo cosa esce fuori, comunque vi assicuro che lo schema funziona alla grande il difetto che avevo riscontrato era veramente una cavolata funzionava tutto ma la lampada non si voleva accendere controlli sopra a controlli ma non trovavo niente di strano mi sembrava veramente una cosa stranissima. Quando alla fine mi viene l'idea di controllare il porta lampada e infatti eccolo qua il problema, cambiato e ora va alla GRANDE. Ora non vedo l'ora di finire tutte le rifiniture di questo piccolo progetto e ricominciare subito con un nuovo progetto se continuo cosi arrivero al punto di aver automatizzato tutta LA CASA WOWWWWW..... un grande saluto a voi tutti siete fortissimi e simpaticissimi. 

-

simon77blitz
15 1 4 - Messaggi: 32
0
voti
simon77blitz ha scritto:... arrivero al punto di aver automatizzato tutta LA CASA...
Ne sei sicuro?
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
-

TardoFreak
73,9k 8 12 13 - -EY Legend-

0
voti
simon77blitz ha scritto: Ora non vedo l'ora di finire tutte le rifiniture di questo piccolo progetto e ricominciare subito con un nuovo progetto se continuo cosi arrivero al punto di aver automatizzato tutta LA CASA WOWWWWW..... un grande saluto a voi tutti siete fortissimi e simpaticissimi.
ehm... io non scrivo molto qua ma leggo leggo leggo...
Automatizzi la casa? Passa a trovarmi, poi vedrai che arduino ti sarà un po' stretto (per automatizzare la casa intendo!). Poi dipende dall'automazione che vuoi fare; l'irrigazione dei miei bonsai è semplice ma se volessi controllare il grado di umidità della terra inizierei a complicarmi un po' la vita... ora sto combattendo per interfacciare RFID al sistema domotico in modo che possa riconoscere ogni singola persona presente in casa (ovviamente quelli dotati di tag...) ed adattare scenari e ambientazioni a seconda di chi è dentro in casa.
In ogni caso complimenti, è bello "sentire" la tua eccitazione.
Buoni progetti!
cris
Torna a Realizzazioni, interfacciamento e nozioni generali.