batteria solfatata, che dite??
Moderatori:
g.schgor,
IsidoroKZ
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Salve a tutti! Spero in un vostro consiglio..... Ho una batteria agm da 40Ah che ho montato su un piccolo go-kart autocostruito per mio figlio. La batteria si ricarica normalmente ma non riesce piu' a "tenere" la scarica per un tempo accettabile... La durata è calata in modo vertiginoso da qualche settimana a questa parte. Ho letto tempo fa ma non ricordo la fonte esatta che invertendo la polarità nella ricarica si potrebbe tentare di recuperare l'accumulatore desolfatandolo. Voi che dite? Ricordo male o si potrebbe provare..... Vorrei tentare il tutto per tutto visto il costo di una batteria nuova! Chi puo' darmi una dritta? Grazie mille! Lele
-

superlele77
13 1 2 4 - Frequentatore

0
voti
Durante la carica la corrente circola in direzione opposta rispetto alla scarica. Non ho capito cosa invertiresti, ma tutto quello che puoi fare è aumentare o diminiure i valori di corrente circolanti.
Tuttavia le batterie si deteriorano nel tempo e non pesno basti qualche esercizio di circolazione di corrente per ripristinare le cose.
Forse, e dico forse, un complesso circuito che obblighi alte correnti, (controllando i parametri di lavoro della batteria), porterebbe a qualche risultato. Ma a che costi? E con che bilancio energetico?
Tuttavia le batterie si deteriorano nel tempo e non pesno basti qualche esercizio di circolazione di corrente per ripristinare le cose.
Forse, e dico forse, un complesso circuito che obblighi alte correnti, (controllando i parametri di lavoro della batteria), porterebbe a qualche risultato. Ma a che costi? E con che bilancio energetico?
-

Candy
32,5k 7 10 13 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti
In linea di massima anch'io la penso come
Candy; comunque, se proprio ci tieni, di seguito trovi uno schema realizzato tempo fa da un mio amico che dice funzioni.
marco
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Elettrotecnica generale