Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Risoluzione circuito con doppio bipolo

Circuiti, campi elettromagnetici e teoria delle linee di trasmissione e distribuzione dell’energia elettrica

Moderatori: Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[131] Re: Risoluzione circuito con doppio bipolo

Messaggioda Foto Utentejohnny90 » 17 gen 2012, 11:13

scusami,hai ragione,se fai avviare il codice così com'è da errore,però se inserisci i valori dei vari parametri funziona...il mio dubbio era soltanto se secondo te le equazioni e l'approccio erano giuste... O_/
Foto Utentejohnny90
-2 5
New entry
New entry

0
voti

[132] Re: Risoluzione circuito con doppio bipolo

Messaggioda Foto UtenteLele_u_biddrazzu » 17 gen 2012, 12:44

Le equazioni sono le stesse del post [126], pertanto le reputo corrette. Per quanto riguarda l'implementazione in Matlab, credo dovresti parlarne con il tuo prof dato che avrà sicuramente spiegato quali funzioni utilizzare e come procedere. O_/
Foto UtenteLele_u_biddrazzu
8.154 3 8 13
Master EY
Master EY

0
voti

[133] Re: Risoluzione circuito con doppio bipolo

Messaggioda Foto Utentejohnny90 » 17 gen 2012, 17:23

ok,implementandole in matlab con i parametri funzionano...ora sto per svolgere l'ultimo quesito e ho dei dubbi su come procedere,riporto il quesito:
presentare a video le forma d'onda di iL(t) e V2(t) (quindi quelle che già in precedenza abbiamo calcolato),nell'ipotesi che Vs(t) e Is(t) siano rispettivamente un'onda sinusoidale raddrizzata di ampiezza,modulo e fase arbitrari e un'onda quadra di ampiezza periodo e duty-cicle arbitrari,con l'interruttore chiuso.

ora,visto che le equazioni di iL(t) e V2(t) le ho già,penso che l'unico lavoro da fare sia quello di modificare il valore dell'intensità di corrente Is(t) e della tensione Vs(t).Il mio dubbio è,come posso rappresentare queste due quantità considerando che devo inserirle in matlab??
Foto Utentejohnny90
-2 5
New entry
New entry

0
voti

[134] Re: Risoluzione circuito con doppio bipolo

Messaggioda Foto Utentejohnny90 » 19 gen 2012, 11:37

ho provato a rappresentare l'onda quadra con la funzione square di matlab.Il problema è che inserire la derivata di questa funzione nell'equazione differenziale provoca un errore,probabilmente matlab non accetta una matrice nella funzione "dsolve"...come mi consigliate di procedere??
Foto Utentejohnny90
-2 5
New entry
New entry

Precedente

Torna a Elettrotecnica generale