Ieri ho avuto la visita di un mio cugino, che insegna informatica in una scuola cittadina, il quale dopo alcuni controlli (non vi so dire quali) mi ha rassicurato e detto la stessa cosa scritta da DonJ.
Indirizzo ip
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
15 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
[11] Re: Indirizzo ip
Prima di tutto ringrazio sia
caesar753 che
DonJ per avermi risposto.
Ieri ho avuto la visita di un mio cugino, che insegna informatica in una scuola cittadina, il quale dopo alcuni controlli (non vi so dire quali) mi ha rassicurato e detto la stessa cosa scritta da DonJ.
marco
0
voti
[12] Re: Indirizzo ip
Probabilmente ha ragione chi dice che è stato un problema della scheda di rete e/o del DHCP.
In ogni caso, se il problema è "sparito" ancora prima che si riuscisse a leggere il messaggio di errore, risulta complicato capire la vera natura del problema (senza guardare bene i log, ammesso che ci siano)
Io non scarterei a priori l'ipotesi di qualcuno che si sia collegato senza permesso, per prudenza controllerei che la cifratura sia WPA2-AES e cambierei la password scegliendone una sufficientemente complicata.
In ogni caso, se il problema è "sparito" ancora prima che si riuscisse a leggere il messaggio di errore, risulta complicato capire la vera natura del problema (senza guardare bene i log, ammesso che ci siano)
Io non scarterei a priori l'ipotesi di qualcuno che si sia collegato senza permesso, per prudenza controllerei che la cifratura sia WPA2-AES e cambierei la password scegliendone una sufficientemente complicata.
in /dev/null no one can hear you scream
0
voti
[15] Re: Indirizzo ip
anche a me è capitato una sola volta ma non ho trovato intrusioni, meglio cambiare la pwd per accedere al router che di solito sono quattro zeri e il nome admin. L'importante che hai chiuso la rete wifi con il protocollo di sicurezza WPA o meglio ancora WPA2
15 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2