Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

affidabilita

Analisi, geometria, algebra, topologia...

Moderatori: Foto UtentePietroBaima, Foto UtenteIanero

0
voti

[1] affidabilita

Messaggioda Foto Utentenandino1987 » 25 gen 2012, 19:18

1.* Si dimostri che l’evento certo, omega, è indipendente da qualsiasi altro evento, e se ne spieghi il perché a parole. Idem per l’evento impossibile.
2.** Si dimostri, analogamente, che un evento, Q, quasi certo (non necessariamente l’evento certo) è indipendente da qualsiasi altro evento;
3.** Ancora, si dimostri, analogamente, che un evento nullo (non necessariamente l’evento impossibile) è indipendente da qualsiasi altro evento.

2) Poi, definendo “ corto circuito” (affidabilistico) un componente di affidabilità uno, dimostra che il “parallelo affidabilistico” tra un “corto circuito” e un qualsiasi altro componente c equivale al corto circuito, proprio come in Elettrotecnica

grazie!!
Foto Utentenandino1987
-4 3

8
voti

[2] Re: affidabilita

Messaggioda Foto Utenteposta10100 » 25 gen 2012, 19:38

Prego,
ma perché dovremmo fare i compiti al posto tuo?
http://millefori.altervista.org
Tool gratuito per chi sviluppa su millefori.

Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (A. Einstein)
Se non c'e` un 555 non e` un buon progetto (IsidoroKZ)

Strumento per formule
Foto Utenteposta10100
5.550 4 10 13
Master EY
Master EY

0
voti

[3] Re: affidabilita

Messaggioda Foto Utentenandino1987 » 26 gen 2012, 13:01

forse perche nn li so risolvere??sono giorni che provo a dare una risposta...e non ci riesco...non ce bisogno che me lo dici tu che me li devo risolvere da solo i miei esercizi...
Foto Utentenandino1987
-4 3

1
voti

[4] Re: affidabilita

Messaggioda Foto Utenteasdf » 26 gen 2012, 16:28

Foto Utentenandino1987, non posso esserti di aiuto per il tuo esercizio ma, perdonami, per come avevi posto la tua domanda nel post iniziale davi l'impressione di uno che posta la traccia dell'esercizio chiedendo che qualcuno gli dica direttamente lo svolgimento.
Infatti se noti, nel tuo post iniziale non hai scritto altro che la traccia dell'esercizio e basta, senza specificare su quali domande avevi incontrato una difficoltà maggiore, dove ti eri bloccato in particolare, cosa eri riuscito a capire di tuo di quello che chiedevano le domande, se avevi provato a darti una spiegazione e, cosa non meno importante, non hai specificato la materia ed il corso di studi, che in genere sono informazioni importanti per chi ti vuole dare una mano.

Da qui deriva la risposta di Foto Utenteposta10100 (che condivido), che è volta a farti notare che qui nel forum non c'è un servizio di consulenza per rispondere alle domande, ma è buona norma comportarsi come ti ho detto sopra, cioè il "postante" deve sempre cercare di mostrare partecipazione al topic.
Anche se non sa minimamente da dove partire per la risoluzione del proprio esercizio deve essere sempre lui a muovere il primo passo e cioè a partire con la discussione spiegando le proprie difficoltà.
Sarebbe stato diverso se ad esempio domanda per domanda ne avessi spiegato il significato dicendo dove ti eri bloccato.
Tutto qua.
Foto Utenteasdf
25,3k 8 11 13
Master EY
Master EY

0
voti

[5] Re: affidabilita

Messaggioda Foto Utentenandino1987 » 28 feb 2012, 16:57

okok...scusatemi se nn ho posto al meglio la domanda...questo credo che sia uno dei migliori forum...comunque tutto ok...l esame l ho fatto...un bel 28!!!
Distinti saluti
Ferdinando
Foto Utentenandino1987
-4 3

Torna a Matematica generale