Dopo averli inseriti avvio, paryte tutto normalmente, mi rileva i banchi, faccio per far partire un gioco e mi si spegne l-hard disk, mentre tutto il resto del PC resta acceso, invece l-asciando il vecchio banco e un banco nuovo, mi funziona, cosa pu; essere?
Problema Ram
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
19 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
[1] Problema Ram
Avrei un problema con una Asrock P4VM8, ho comprato da poco 2 gb di ram della corsair DDR 400 che [ il massimo supportato dalla scheda madre, che sostituiscono il vecchio banco della kingstom da 512.
Dopo averli inseriti avvio, paryte tutto normalmente, mi rileva i banchi, faccio per far partire un gioco e mi si spegne l-hard disk, mentre tutto il resto del PC resta acceso, invece l-asciando il vecchio banco e un banco nuovo, mi funziona, cosa pu; essere?
1
voti
[2] Re: Problema Ram
Verifica la compatibilità della RAM sul manuale della scheda madre.
Verifica di avere nel BIOS le impostazioni della RAM su "auto" (o con i giusti timing), eventualmente ricarica i valori di default.
Verifica la RAM con memtest86+, anche se è nuova potrebbe essere difettosa
Questa invece me la devi spiegare
Verifica di avere nel BIOS le impostazioni della RAM su "auto" (o con i giusti timing), eventualmente ricarica i valori di default.
Verifica la RAM con memtest86+, anche se è nuova potrebbe essere difettosa
mi si spegne l-hard disk, mentre tutto il resto del PC resta acceso
Questa invece me la devi spiegare
in /dev/null no one can hear you scream
0
voti
[5] Re: Problema Ram
Io avevo un problema con le schede RAM per cui l'hard disk mi dava problemi quando de-ibernavo il PC. Risolsi alzando leggermente il tensione da BIOS.
0
voti
[8] Re: Problema Ram
concordo con angus, sicuramente la scheda madre non supporta quei banchi ram in quella configurazione, guarda nel libretto della scheda madre o cerca su internet il manuale (se non ce lo dovessi più avere...)
0
voti
[9] Re: Problema Ram
Specifico che non sono un esperto di RAM, comunque ho dato una occhiata alle caratteristiche della tua scheda madre e l'unica restrizione che ho letto è che le RAM debbano essere non ECC e senza buffer, ma se ben ricordo queste feature le RAM normali non le hanno. Hai detto che con un banco vecchio e uno nuovo funziona, questo accade indipendentemente dai banchi utilizzati? perché se così non è potrebbe esserci un difetto nel banco.
0
voti
[10] Re: Problema Ram
prova ad inserire un banco per volta, poi dato che la RAM è ddr e mi sembra che sulla scheda madre hai tre slot di ram, esiste una sola configurazione di solito che permette a due banchi identici (stessa grandezza e stesso clock) di funzionare insieme (e far funzionare anche la caratteristica dual).
Facci sapere ...
Facci sapere ...
19 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2