Conoscete un multiswitch radiale 9 ingressi (4 sat A, 4 sat B + terrestre) e 8 uscite nel quale sia possibile in qualche modo "forzare" per una uscita solamente il satellite A, escludendo così la commutazione DiseqC?
Il problema nasce dal fatto che vorrei poter collegare a quella uscita un decoder (Sky) che a quanto pare non supporta la commutazione DiseqC 2.0 (standard ormai su *tutti* i multiswitch di mia conoscenza)
[SAT] Multiswitch radiale con uscita sat predefinita
Moderatore:
jordan20
32 messaggi
• Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
Il problema è che il decoder in questione (un vecchio skybox) sembra essere compatibile solo con il DiseqC 1.x e non gestisce la commutazione tra A (hotbird) e B (astra) su un impianto con multiswitch radiale 9IN 8OUT che invece ha il DiseqC 2.0 ...
siccome verrebbe installato in una presa specifica e per quella presa non interessa il dual-feed ma solo far funzionare il suddetto decoder, mi chiedevo se c'era la possibilità di forzare il satellite A.
No, potrebbero fare al caso mio?
siccome verrebbe installato in una presa specifica e per quella presa non interessa il dual-feed ma solo far funzionare il suddetto decoder, mi chiedevo se c'era la possibilità di forzare il satellite A.
cinque ha scritto:Conosci i multiswitch con la funzione di inversione sat.A <> sat.B ?
No, potrebbero fare al caso mio?
in /dev/null no one can hear you scream
0
voti
Vedo ora... che il multiswitch Fracarro mod. SWI5908A riporta:
questo potrebbe essere quello che cerco...
Il mio dubbio però è: se per caso sulla uscita dove metto come predefinito il sat A, collego un decoder compatibile con il DiseqC 2.0 e riesco a scambiare sul sat B, se poi ricollego il decoder non compatibile torna da solo su A? o resta su B senza possibilità di ritorno?
Dip switch su ogni uscita per scegliere il satellite principale
questo potrebbe essere quello che cerco...
Il mio dubbio però è: se per caso sulla uscita dove metto come predefinito il sat A, collego un decoder compatibile con il DiseqC 2.0 e riesco a scambiare sul sat B, se poi ricollego il decoder non compatibile torna da solo su A? o resta su B senza possibilità di ritorno?
0
voti
se per caso sulla uscita dove metto come predefinito il sat A, collego un decoder compatibile con il DiseqC 2.0 e riesco a scambiare sul sat B, se poi ricollego il decoder non compatibile torna da solo su A? o resta su B senza possibilità di ritorno?
No, DEVE ritornare su A. O meglio, tutte le volte che tu stacchi e riattacchi il cavo coassiale, il msw DEVE resettarsi e ripartire dalla configurazione preimpostata tramite i dip-switch.
(N.B.: non fare confusioni tra il DiSEqC 1.x e 2.x, entrambi fanno più o meno le stesse cose, solamente che il 2.x è bidirezionale
Ultima modifica di quenci il 1 feb 2012, 1:57, modificato 1 volta in totale.
0
voti
cinque ha scritto:No, DEVE ritornare su A: tutte le volte che tu stacchi e riattacchi il cavo coassiale, il msw DEVE resettarsi e ripartire dalla configurazione preimpostata tramite i dip-switch.
Quello attualmente installato (senza dip-switch) però non lo fa...
0
voti
0
voti
Ah!
Allora mi sa che devi invertire i feed e (far) reimpostare gli altri 7 decoder...
EDIT:
Oppure sostituire il multiswitch con uno più versatile, tipo quello che ti avevo suggerito all'inizio, cioè con l'inversione sat.A-B.
Allora mi sa che devi invertire i feed e (far) reimpostare gli altri 7 decoder...
EDIT:
Oppure sostituire il multiswitch con uno più versatile, tipo quello che ti avevo suggerito all'inizio, cioè con l'inversione sat.A-B.
0
voti
ma scherzi?
Non se ne parla nemmeno... per (ovvi) motivi Hotbird deve restare su A e Astra su B.
e cosa cambierebbe?
Tipo quale? Cos'è questa inversione?
Non se ne parla nemmeno... per (ovvi) motivi Hotbird deve restare su A e Astra su B.
cinque ha scritto:devi invertire i feed
e cosa cambierebbe?
cinque ha scritto:Oppure sostituire il multiswitch con uno più versatile, tipo quello che ti avevo suggerito all'inizio, cioè con l'inversione sat.A-B
Tipo quale? Cos'è questa inversione?
32 messaggi
• Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4