Ieri, proprio mentre mi leggevo le pagine di EY, mi è apparsa per un istante la pagina blu del sistema (errore o crasch) ed il sistema si è riavviato, temendo un virus ho staccato corrente e tolto la batteria dal mio notebook, poi quando lo ho riavviato lo schermo rimaneva scuro (scuro, non spento, le icone si intravvedono appena appena), ora tutte le volte che lo riavvio devo insistere sul pulsantino che si preme quando chiudi lo schermo fino a che finalmente si illumina.
Converrà ripararlo ?
Acer TravelMate2700
Windows XP Proffessional
Non si illumina lo schermo del notebook
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
15 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Ciao
Cox,
Mi era successa la stessa identica cosa quando avevo Winzozz Svista
Al tempo ricordo di aver modificato delle configurazione nel Power Managment, e da li in poi le botte che non ho dato allo schermo le ho date al muro
Avevo risolto con una reinstallazione del sistema, ma dato che usi Xp non ti so assicurare se dipende da quello o no.

Mi era successa la stessa identica cosa quando avevo Winzozz Svista
Al tempo ricordo di aver modificato delle configurazione nel Power Managment, e da li in poi le botte che non ho dato allo schermo le ho date al muro
Avevo risolto con una reinstallazione del sistema, ma dato che usi Xp non ti so assicurare se dipende da quello o no.

0
voti
In un caso analogo (ma lo schermo era completamente nero) su consiglio del costruttore cui mi ero rivolto, ho fatto un ripristino riportando il sistema alle origini.
Pero' avevo win7.

Pero' avevo win7.

marco
0
voti
Per dovere di cronaca, il problema rimane ma è meno fastidoso, nel senso che agendo due o tre volte sul tastino che si aziona aprendo e chiudendo lo schermo lo stesso si illumina, mi rimane il dubbio sul fatto che sia il contatto del tastino che non è più efficiente (cosa più probabile), o che sia l'elettronica che gestisce l'illuminazione dello schermo che sta andando in avaria, vedremo, grazie per le risposte
0
voti
Rimane scuro già all'avvio, la particolarità è che fa un flash, come per illuminarsi e poi si scurisce, l'altro giorno ho dovuto insistere sul tastino per 10 minuti, poi si è illuminato, ora basta dargli due tre colpetti....
0
voti
Quando si illumina il colore e` corretto o tende al rossastro?
Comunque di solito e` un brutto segno
Comunque di solito e` un brutto segno
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
0
voti
No, il colore non ha viraggi, è solo appena meno brillante che dopo 5 minuti di funzionamento, ma considerando che, anche se nella borsa, lo trasporto e lo accendo a 10/15 gradi di temp. ambiente non mi sembra anormale... se dovessi scommettere direi che è sudicio il contatto del pulsantino, quando ci sono gli organi in movimento sono i primi a scassarsi di solito, spero 
0
voti
A me ogni tanto succede che la luminosità dello schermo tremoli. Risolvo muovendo lo schermo in apertura e chiusura (senza arrivare a chiudere del tutto).
Suppongo che nel raccordo tra base e schermo ci sia qualche contatto strisciante che si "ripulisce" meccanicamente in questo modo.
Suppongo che nel raccordo tra base e schermo ci sia qualche contatto strisciante che si "ripulisce" meccanicamente in questo modo.
0
voti
Il problema è probabilmente legato al led del monitor, deve essere andato e il problema è che sostituirlo è un macello. Ti consiglio di munirti di cacciavite, di togliere la cover del monitor e controllare, il led si trova nella parte alta dello schermo, se è bruciato l'unica cosa da fare è cambiare il monitor, questo spiega nella maggior parte dei casi il colorito dello schermo. Prova in particolare ad avvicinare una luce al monitor, dovrebbe vedersi "quasi" bene. Fammi sapere, se provi a cambiarlo posso darti una mano a distanza 

15 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2