[SAT] Multiswitch radiale con uscita sat predefinita
Moderatore:
jordan20
32 messaggi
• Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
Attualmente c'è il multiswitch FUBA (link di prima) dove su A c'è l'LNB VH/VH di Hotbird e su B quello di Astra.
In una delle uscite c'è un decoder che funziona regolarmente, commuta senza problemi.
In un'altra uscita c'è uno skybox (un po' datato per la verità) che ha funzionato finché è rimasto nella configurazione 1LNB e quando è stato configurato per 2LNB (che obbligatoriamente A-Hotbird, B-Astra perché è proprio fissa, non modificabile) ha smesso di funzionare.
Pensando che avesse qualche problema con la commutazione l'ho riconfigurato per 1LNB, ho staccato alimentazione e antenna e l'ho ricollegato. Non ha più funzionato. Assenza di segnale.
Leggendo un po' in giro (internet) ho scoperto che *molti* hanno avuto lo stesso problema e la cosa è da imputarsi al fatto che gli skybox non sono compatibili con i multiswitch dual feed con DiseqC 2.0
Mi chiedevo quindi (visto che quella uscita viene usata solo per Sky) se fosse possibile in qualche modo "obbligare" il multiswitch ad usare solo ed esclusivamente il satellite A.
[ma mi spiego così male?]
In una delle uscite c'è un decoder che funziona regolarmente, commuta senza problemi.
In un'altra uscita c'è uno skybox (un po' datato per la verità) che ha funzionato finché è rimasto nella configurazione 1LNB e quando è stato configurato per 2LNB (che obbligatoriamente A-Hotbird, B-Astra perché è proprio fissa, non modificabile) ha smesso di funzionare.
Pensando che avesse qualche problema con la commutazione l'ho riconfigurato per 1LNB, ho staccato alimentazione e antenna e l'ho ricollegato. Non ha più funzionato. Assenza di segnale.
Leggendo un po' in giro (internet) ho scoperto che *molti* hanno avuto lo stesso problema e la cosa è da imputarsi al fatto che gli skybox non sono compatibili con i multiswitch dual feed con DiseqC 2.0
Mi chiedevo quindi (visto che quella uscita viene usata solo per Sky) se fosse possibile in qualche modo "obbligare" il multiswitch ad usare solo ed esclusivamente il satellite A.
[ma mi spiego così male?]
in /dev/null no one can hear you scream
0
voti
Sky Italia trasmette su Hotbird.
Lo skybox può essere configurato in 2 modi:
1) "1LNB" - Hotbird fisso. (quindi nel mio caso sul satellite A e lì deve restare)
2) "2LNB" - A-Hotbird, B-Astra (non modificabile).
Lo scambio funziona con un Diseqc 1.x (provato), ma non funziona con il DiseqC 2.0 del multiswitch.
Lo skybox può essere configurato in 2 modi:
1) "1LNB" - Hotbird fisso. (quindi nel mio caso sul satellite A e lì deve restare)
2) "2LNB" - A-Hotbird, B-Astra (non modificabile).
Lo scambio funziona con un Diseqc 1.x (provato), ma non funziona con il DiseqC 2.0 del multiswitch.
0
voti
cinque ha scritto:OK: il multiswitch è compatibile con il DiSEQc 2.0?
Si.
cinque ha scritto: basta settare correttamente il decoder, anche in tone-burst se proprio necessario.
Il problema è che questo "decoder" non lo puoi settare come un normale decoder.
Non puoi decidere tone burst/diseqc, non puoi nemmeno decidere su quale porta del DiseqC hai un satellite o l'altro. Puoi solo scegliere 1LNB o 2LNB. E a quanto pare (trovo molti utenti con lo stesso problema) non c'è verso di farlo funzionare [in commutazione] con i multiswitch col 2.0
Io mi accontenterei anche di farlo funzionare con 1 solo LNB, senza farlo commutare mai...
Ma se per SBAGLIO il cliente lo configura su 2LNB, vorrei almeno che quando lo si riconfigura per 1LNB tornasse a funzionare... cosa che invece non fa.
0
voti
Ho resettato e aggiornato il decoder con l'ultimo software disponibile.
La brutta notizia è che continua a non funzionare il dual feed (ma mi interessa poco). Appena si configura, da "assenza di segnale" su qualunque canale.
La buona notizia è che almeno funziona bene in modalità 1LNB senza nessuna commutazione anche se collegato al multiswitch con diseqc 2.0
Per la cronaca è un Amstrad DRX500.

La brutta notizia è che continua a non funzionare il dual feed (ma mi interessa poco). Appena si configura, da "assenza di segnale" su qualunque canale.
La buona notizia è che almeno funziona bene in modalità 1LNB senza nessuna commutazione anche se collegato al multiswitch con diseqc 2.0
Per la cronaca è un Amstrad DRX500.

0
voti
noi in un hotel abbiamo risolto con i multiswitch della CBvicky...
0
voti
Scusa, non ho capito, risolto nel senso che i decoder di sky (tipo quello in oggetto) riescono a fare la commutazione tra sat A e sat B?
Con questi multiswitch?
Dalle caratteristiche sembrano molti simili a quello che ho installato io...
Con questi multiswitch?
Dalle caratteristiche sembrano molti simili a quello che ho installato io...
32 messaggi
• Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4