Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Trasformazione Stella-Triangolo

Circuiti, campi elettromagnetici e teoria delle linee di trasmissione e distribuzione dell’energia elettrica

Moderatori: Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[11] Re: Trasformazione Stella-Triangolo

Messaggioda Foto Utentefreccia1956 » 2 feb 2012, 1:34

L'implementazione delle formule funziona correttamente sia in avanti che all'indietro, l'unico problema era quello che non ho pensato minimamente ai bipoli a resistenza negativa, anzi a tal proposito chiedo scusa per il grossolano errore fatto in precenza, intendevo dire che a trasformazione avvenuta in presenza di parti reali negative una terna di bipoli tutti passivi non può essere sostituita semplicemente da una terna di bipoli anch'essi tutti passivi ma è necessario che quello/i a parte reale negativa "venga/no sostituito con qualcos'altro".

Per quanto riguarda l'articolo sulle resistenze negative, al momento anche se non ho dubbi sulla correttezza, faccio un po' di fatica a convincermi... ma lo rileggerò con più attenzione :D

Ancora una volta grazie a tutti O_/
Foto Utentefreccia1956
16 4
New entry
New entry

0
voti

[12] Re: Trasformazione Stella-Triangolo

Messaggioda Foto UtenteIsidoroKZ » 2 feb 2012, 1:37

Se su una terna hai impedenze con parte reale negativa, anche quando la trasformi avrai delle altre impedenze a parte reale negativa.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Foto UtenteIsidoroKZ
121,2k 1 3 8
G.Master EY
G.Master EY

Precedente

Torna a Elettrotecnica generale