Esatto, i decoder caricavano sia eutelsat che astra senza problemi.
Ricordo di aver avuto esattamente il problema che hai descritto e di aver risolto cambiando i switch montando quelli che hai postato.
L'unico dubbio (ormai son passati un paio di anni) è se abbiamo usato quelli classici o ce li siamo fatti fare appositi.... stasera ti so dire....
[SAT] Multiswitch radiale con uscita sat predefinita
Moderatore:
jordan20
32 messaggi
• Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
Comunque mi è venuto in mente che per ovviare al problema (ovviamente si tratta di una soluzione fittizia visto che levi il secondo satellita al decoder) sull'uscita del multiswitch monti un diseq classico da palo, con satellite A Eutelsat e satellite B nulla. così il decoder non carica nulla come secondo satellite e funziona bene.
Se avessi i dipswitch per impostare la priorità del satellite e un uscita libera imposti l'uscita libera con Astra in A e la mandi nell'ingresso B del diseq esterno...
un po' incasinato ma funziona....
Se avessi i dipswitch per impostare la priorità del satellite e un uscita libera imposti l'uscita libera con Astra in A e la mandi nell'ingresso B del diseq esterno...
un po' incasinato ma funziona....

0
voti
Sgrondus ha scritto:un po' incasinato ma funziona....
No ok, è chiaro... in realtà non ho mai provato una cosa del genere... potrebbe essere una soluzione... ammesso che i controlli diseqc 2.0 del multiswitch, essendo bidirezionale, non riescano ad attraversare il diseqc "volante" che si aggiunge...
in /dev/null no one can hear you scream
0
voti
Sgrondus ha scritto:stasera ti so dire....
Bene, grazie!
La cosa è strana perché non è il primo impianto radiale che installo, in genere ho usato multiswitch di varie marche tipo Spaun, Fracarro, Telewire, Fuba... senza nessun tipo di problema (anche con altri decoder sky).
E anche in questo caso specifico ALTRI decoder connessi funzionano e commutano alla perfezione, l'UNICO problema ce l'ho con questo skybox (che come ho detto è un po' vecchiotto)
A questo punto la mia è solo curiosità, visto che il problema è risolto lasciandolo configurato per 1 LNB.
p.s. della C.B. io ho spesso usato le staffe e i supporti, l'elettronica la costruiscono loro o è prodotta da terzi?
0
voti
cinque ha scritto:.. ma va? ..l'UNICO problema ce l'ho con questo skybox ..
La Cisana (CBVicky) produce sia l'elettronica che i staffaggi, noi siamo in buoni rapporti e in caso di problemi possiamo fare richieste particolari come diseq 1.1 o 2.0 o simili.
Comunque il radiale è quello "Originale di fabbrica", fatto proprio così, Fracarro ci ha comunicato che anche loro hanno risolto il problema, ma dobbiamo ancora testare se è vero o no. Fortunatamente è un problema capitato solo una volta.
Per quanto riguarda il bidirezionale non penso ci siano problemi dal momento che colleghi due uscite (che si aspettano il comando per cambiare satellite) a due ingressi (che non mandano comandi). Inoltre il comando parte dal decoder che fa cambiare il diseq volante.
E' una soluzione che abbiamo adottato per far vedere ad una famiglia sia Eutelsat sulla porta 1 dell'impianto multiswitch a 9 ingressi condominiale, sia Thor come parabola propria.

0
voti
perfetto, ma non mi hai risposto alla domanda:
Nell'impianto che funziona i decoder sono degli skybox amstrad drx500?
(perché, ripeto, con qualsiasi altro decoder il problema non si presenta)
Nell'impianto che funziona i decoder sono degli skybox amstrad drx500?
(perché, ripeto, con qualsiasi altro decoder il problema non si presenta)
0
voti
Già scusa.
No, non erano quelli ma decoder SKY per Hotel. lo skybox samsung.
No, non erano quelli ma decoder SKY per Hotel. lo skybox samsung.
0
voti
Non ho mai detto si trattasse di una famiglia
Era un hotel di circa 60 camere....
Era un hotel di circa 60 camere....
32 messaggi
• Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4