Circuito con led rgb
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
15 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Salve vorrei realizzare un circuito con dei led RGB che possano variare colore, qualcuno mi può spiegare come fare ...grazie in anticipo 
0
voti
Puoi fare un LFSR con 3 D/A con risposta all'impulso esponenziale, un convertitore di transconduttanza e hai un led che cambia colore casualmente passando gradualmente per centinaia di colori.
Se non dici che cosa sai di elettronica e non spieghi in dettaglio che cosa vuoi fare, diventa difficile dare una risposta sensata.
Nota che la prima riga e mezza contiene tutte le informazioni che hai chiesto. Le sai decodificare?
Se non dici che cosa sai di elettronica e non spieghi in dettaglio che cosa vuoi fare, diventa difficile dare una risposta sensata.
Nota che la prima riga e mezza contiene tutte le informazioni che hai chiesto. Le sai decodificare?
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
0
voti
no...sono ancora alle prime armi...ho letto questo articolo http://www.electroyou.it/g.schgor/wiki/ ... er-led-rgb e volevo dei chiarimenti su questo circuito http://www.electroyou.it/image.php?id=3473
0
voti
IsidoroKZ ha scritto:Puoi fare un LFSR con 3 D/A con risposta all'impulso esponenziale, un convertitore di transconduttanza
...tutte queste parolacce in una sola frase...!
0
voti
ahahah...è da poco che sto studiando elettronica ma mi sta appassionando.Ho letto l'articolo e mi ha colpito quindi volevo delle spiegazioni per poterlo realizzare 
0
voti
Dici che sono stato un po' ermetico?
mi sa che hai ragione. Pero` non e` servito a nulla perche' non ha dato informazioni in piu`, in particolare se sa leggere uno schema, saldare un circuito... oppure no.
Le funzioni di cosa vuole fare non le ha dette, ma qui non e` cosi` importante visto che mi pare voglia solo fare un po' di esperienza.
Direi che
g.schgor abbia tutta la competenza per guidarlo passo passo.
Le funzioni di cosa vuole fare non le ha dette, ma qui non e` cosi` importante visto che mi pare voglia solo fare un po' di esperienza.
Direi che
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
0
voti
hai ragione non mi sono spiegato...so sia saldare che leggere uno schema...vorrei fare un circuito con dei led che premendo un pulsante cambino di colore...da quello che ho letto serve un potenziometro ma volevo sapere qualcosa di più...
0
voti
m4tto ha scritto:Salve vorrei realizzare un circuito con dei led RGB che possano variare colore, qualcuno mi può spiegare come fare ...grazie in anticipo
QUESTO forse ti potrebbe interessare.
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
-

TardoFreak
73,9k 8 12 13 - -EY Legend-

0
voti
Visto che sono stato tirato in ballo,
chiedo a
m4tto di che potenziometro parli?
Lo schema citato (tratto dall'articolo) fa cambiare gli 8 colori
fondamentali con la pressione di un pulsante, in una sequenza
che si ripete.
Se è questo che ti va bene, possiamo entrare nel dettaglio
dello schema e dei componenti occorrenti.
Se l'obbiettivo è un altro, devi spiegare come vorresti
far variare i colori.
chiedo a
Lo schema citato (tratto dall'articolo) fa cambiare gli 8 colori
fondamentali con la pressione di un pulsante, in una sequenza
che si ripete.
Se è questo che ti va bene, possiamo entrare nel dettaglio
dello schema e dei componenti occorrenti.
Se l'obbiettivo è un altro, devi spiegare come vorresti
far variare i colori.
0
voti
va bene quello dello schema...volevo capire meglio il contatore binario e q1,q2 e q3
15 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2