di cui purtroppo non sono riuscito a trovare nulla sul web a livello di manuali o schemi, se non dei siti dove vengono vendute le batterie di ricambio.
Il mio problema è un altro: accendo la videocamera e dal cosiddetto "viewfinder" elettronico non vedo nulla, ma noto che l'autofocus e tutto il resto funziona. Collego quindi l'uscita video rca alla tv e riesco a vedere quello che sto riprendendo! Incredibile
Smonto il viewfinder elettronico, che è collegato con uno strano cavo a 10 pin propietario (di cui non si trova il pinout) al corpo della videocamera, e lo apro. Da una prima ispezione noto che il PCB è integro e non ci sono componenti danneggiati...dopo un'accurata ricerca su google scopro che molte persone trasformano questi viewfinder elettronici in piccoli tv crt o addirittura in visori notturni a infrarossi sfruttando l'uscita s-video analogica dei lettori multimediali. Per farla breve sono riuscito ad individuare i pin + importanti del cavo di collegamento a 10 pin, tra cui c'è anche l'alimentazione a +5V, le varie masse e il "signal in" che dalla videocamera viene trasferito al viewfinder e sembra che sia tutto regolare! Sposto la mia attenzione allora sul tubo catodico e noto che ci sono dei terminali interni che sembrano un po' anneriti....possibile che sia bruciato il tubo catodico? Ho provato a cercare la sua sigla su google e purtroppo sembra che come ricambio non si trovi più. Secondo voi potrei riuscire a ripararla in qualche modo? Ci sono delle prove che posso fare per vedere se il guasto sta nel tubo catodico o meno?
Allego un paio di foto e scusate per il poema

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)