Ciao a tutti, giovedì mattina l'enel mi toglierà la corrente per circa 4 ore... o almeno così dice l'avviso
Il problema che in baracca ho dei semini per il peperoncino che sono a una temperatura di 25 gradi, sono riscaldati da due lampade fluorescenti e da due serpentine riscaldanti...
Ora mancando la corrente per 4 ore la temperatura si abbasserà considerando anche la neve di questi giorni. I semi sono in una serra isolati con polisterolo e legno quindi per circa 1 ora hanno autonomia però dopo la temperatura inizierà a scendere e si rovineranno. Devo trovare il sistema di mantenere la temperatura sopra i 20 gradi per circa 3 - 4 ore. Almeno fino a quando non tornata la 220. Ho a disposizione degli accumulatori da 12 volt e delle batterie per auto ma sono tutti a 12 volt... e non so come utilizzarli? E quando potrebbero durare....
Mantere la temperatura della serra! Mancanza elettricità!
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
20 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Usa lampade dei fari auto, hanno 45 W – forse potrai risolvere così.Ho a disposizione degli accumulatori da 12 volt e delle batterie per auto ma sono tutti a 12 volt... e non so come utilizzarli?
-

StefanoSunda
2.880 3 6 10 - Master

0
voti
no ragazzi nn riesco a mettere un generatore sarebbe il massimo ma nn cel'ho...
I fari per auto potrebbero andare dite? ma con una batteria da 12 volt 7 A quando portrebbero durare le batterie?
I fari per auto potrebbero andare dite? ma con una batteria da 12 volt 7 A quando portrebbero durare le batterie?
0
voti
Pensavo a una batteria d'auto.I fari per auto potrebbero andare dite? ma con una batteria da 12 volt 7 A quando portrebbero durare le batterie?
-

StefanoSunda
2.880 3 6 10 - Master

0
voti
Se intendi 7 Ah, i fari consumano di solito 4 A scarsi, quindi con un solo faro e considerando la batteria completamente carica avrai molto approssimativamente un'ora e mezza di autonomia ad accumulatore.
-

marioursino
5.687 3 9 13 - G.Master EY

0
voti
Ciao, la serra è molto piccola non arriva neanche a mezzo metro cubo, la temperatura non è necessario che resti a 25 ma è indispensabile che stia sopra i 20 gradi. Devo per forza usare delle batterie per auto? Non vanno bene degli accumulatori? Quelli che vengono messi dentro le sirene degli allarmi di casa per intenderci...
0
voti
L'importante è che abbiano una tensione di 12 V se vuoi usare i fari, e che possano erogare 4 A.
-

marioursino
5.687 3 9 13 - G.Master EY

0
voti
si sugli accumulatori ce scritto 7Ah scusate l'errore
20 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2