Differenza fra MAT 380 V e MAT 220/380 V
Moderatori:
SandroCalligaro,
mario_maggi,
fpalone
16 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
Si può provare a sostituirlo con un motore che abbia le stesse caratteristiche dimensionali con tensione 220/380 V e ovviamente la stessa potenza a 1400 giri, il riavvolgimento di questo tipo di motori risulta un po' costoso, se riesci a trovalo penso che risparmierai un bel po' di euri.
0
voti
Anche io avevo pensato alla sostituzione , l'unico problema e' che e' un forma 90 b14 con l'asse ridotto a 19mm , a casa ho il tornio potrei fare il lavoro, pero' poi c'e' da incavare anche la sede della chiavetta, e la qualita' del motore originale mi sembra migliore di quelli di oggi, non so forse mi sbaglio......
Hai un idea di quanto mi costera' farlo riavvolgere ?
Hai un idea di quanto mi costera' farlo riavvolgere ?
0
voti
Mashinbu ha scritto: la qualita' del motore originale mi sembra migliore di quelli di oggi, non so forse mi sbaglio......
No, non sbagli assolutamente! Sono d'accordo con te.
Comunque la spesa si aggira intorno ai 120-150€, dipende dal riavvolgitore.
Ciao.
0
voti
Bé..........bene non c'e' molta differenza di prezzo rispetto ad un motore nuovo.
Io ne avevo gia' ordinato uno nuovo, 115 Euro compreso spedizione, solo che si sono sbagliati e ne hanno mandato uno con fattore di forma 80, cosi' ho fatto un reso e mi restituiranno i soldi.
Ho deciso cosi' anche perche' quando ho visto il motore, non c'era paragone col mio,
stessa potenza, ma con dimensioni e peso dimezzati, ventola con 4 palette che facevano ridere..........
Non e' per essere pignolo pero' a sto punto preferisco spendere un po' di più, riavvolgere il mio ed avere un prodotto decente.
Qui da voi sul forum c'e' qualcuno che fa questi lavori ?
Io ne avevo gia' ordinato uno nuovo, 115 Euro compreso spedizione, solo che si sono sbagliati e ne hanno mandato uno con fattore di forma 80, cosi' ho fatto un reso e mi restituiranno i soldi.
Ho deciso cosi' anche perche' quando ho visto il motore, non c'era paragone col mio,
stessa potenza, ma con dimensioni e peso dimezzati, ventola con 4 palette che facevano ridere..........
Non e' per essere pignolo pero' a sto punto preferisco spendere un po' di più, riavvolgere il mio ed avere un prodotto decente.
Qui da voi sul forum c'e' qualcuno che fa questi lavori ?
0
voti
Up.
Qualcuno ha voglia di riavvolgermi il motore ?
Qualcuno ha voglia di riavvolgermi il motore ?
0
voti
Ros09
Mannaggia sono vent'anni che riavvolgi motori e non mi dici niente............
Fammi sapere se puoi famelo dai..........
Saluti.
Marco.
Mannaggia sono vent'anni che riavvolgi motori e non mi dici niente............
Fammi sapere se puoi famelo dai..........
Saluti.
Marco.
16 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2