Ma certo , posterò anche le foto, pensavo di farlo ma mi ero detto di no.
Comunque la mia domanda era per metterti in queste condizioni, nelle mie, e di farti fare una scelta con i dati a disposizione, non so perché pensi sia una domanda incompleta.
Comunque non importa, non voglio rompere l'anima a nessuno , quindi posterò le foto , e se trovo o meno il manuale suo e si può fare qualcosa, va bene altrimenti pazienza, ci ho provato.
Comunque prima di andare avanti ringrazio per la disponibilità.
Saluti.
Trapano a batteria
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
40 messaggi
• Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
Io una scelta, con i dati che mi hai dato, l'ho gia' fatta e te l'ho detta.
In alternativa, puoi scegliere qualcosa come questa e dormi tranquillo.
La domanda e' incompleta per mancanza della potenza che e' dato essenziale; l'alimentatore indicato, comunque, dovrebbe essere piu' che sufficiente.
In alternativa, puoi scegliere qualcosa come questa e dormi tranquillo.
La domanda e' incompleta per mancanza della potenza che e' dato essenziale; l'alimentatore indicato, comunque, dovrebbe essere piu' che sufficiente.
marco
0
voti
Specifico meglio, forse ho usato dei termini sbagliati, tipo "trapano" io lo usavo anche come tale
è un avvitatore in termini corretti:
per quanto riguarda i W richiesti, non ho trovato assolutamente nulla.
mi consigli dunque di rimanere su quello che mi hai mostrato?
è un avvitatore in termini corretti:
per quanto riguarda i W richiesti, non ho trovato assolutamente nulla.
mi consigli dunque di rimanere su quello che mi hai mostrato?
0
voti
L'alimentatore della foto e' in tecnologia switching; l'autocostruzione e' particolarmente ostica dal punto di vista tecnico e richiede attrezzature particolari. Si dovrebbe quindi optare per un lineare ma, la spesa relativa, sarebbe decisamente superiore; per semplificare, con quei soldi non ci compri nemmeno mezzo trasformatore, poi ci sono gli altri componenti..........

marco
0
voti
Buongiorno a tutti, riprendo questo argomento sperando che qualcuno mi possa aiutare!
Vengo subito alla richiesta!
Mi è stato regalato un tassellatore Bosch GBH 24 VRE (vecchietto, funzionante e tenuto molto bene) con le batterie out. Vorrei fare un collegamento diretto alla rete elettrica tramite trasformatore.
Chiedo, il trasformatore oltre ad avere un'uscita di 24 V, che corrente deve avere?
Grazie a tutti
Gio
Vengo subito alla richiesta!
Mi è stato regalato un tassellatore Bosch GBH 24 VRE (vecchietto, funzionante e tenuto molto bene) con le batterie out. Vorrei fare un collegamento diretto alla rete elettrica tramite trasformatore.
Chiedo, il trasformatore oltre ad avere un'uscita di 24 V, che corrente deve avere?
Grazie a tutti
Gio
0
voti
Per quanto riguarda il consiglio relativo al piccolo alimentatore switching da 12v (a circa 9 euro) direi che è proprio un ottimo consiglio
Per quanto riguarda lo "smanettare" e provare a fare qualcosa da soli, beh, allora ti farà piacere sapere che un alimentatore da PC in disuso (ma funzionante) ti può fornire la corrente che vuoi
La prossima volta che passi davanti ad un cassonetto e di fianco vedi un PC, sai cosa fare, molte volte l'alimentatore è OK ed il problema sta altrove
---
Per quanto riguarda il Bosch GBH 24 VRE, MAGARI me ne avessero regalato uno, anche se con la batteria fuori uso
per ripristinarne l'uso cerca di trovare su qualche scheda tecnica l'assorbimento o la potenza in Watt (Watt diviso volt = Ampere) e poi trova un alimentatore switching adatto
probabilmente anche tu potresti usare, in via alternativa, un recupero da PC, solo che a te ne servirebbero 2 con i 12v collegati in serie
Premetto che ho usato alimentatori stabilizzati lineari in serie, mai provato con degli switching
Magari chi più esperto di me potrà dire la sua e confermare o smentire la fattibilità della cosa
K
Per quanto riguarda lo "smanettare" e provare a fare qualcosa da soli, beh, allora ti farà piacere sapere che un alimentatore da PC in disuso (ma funzionante) ti può fornire la corrente che vuoi
La prossima volta che passi davanti ad un cassonetto e di fianco vedi un PC, sai cosa fare, molte volte l'alimentatore è OK ed il problema sta altrove
---
Per quanto riguarda il Bosch GBH 24 VRE, MAGARI me ne avessero regalato uno, anche se con la batteria fuori uso
per ripristinarne l'uso cerca di trovare su qualche scheda tecnica l'assorbimento o la potenza in Watt (Watt diviso volt = Ampere) e poi trova un alimentatore switching adatto
probabilmente anche tu potresti usare, in via alternativa, un recupero da PC, solo che a te ne servirebbero 2 con i 12v collegati in serie
Premetto che ho usato alimentatori stabilizzati lineari in serie, mai provato con degli switching
Magari chi più esperto di me potrà dire la sua e confermare o smentire la fattibilità della cosa
K
-

Kagliostro
6.396 4 5 7 - Master

1
voti
gio73 ha scritto:Chiedo, il trasformatore oltre ad avere un'uscita di 24 V, che corrente deve avere?
Non ti basta un trasformatore, ti serve un completo alimentatore da 24 V c.c.
La potenza dell'alimentatore necessaria dipende dalla potenza del motore. Cerca sul libretto di istruzioni al capitolo "caratteristiche tecniche" la potenza in watt (W), o anche la corrente in Ampere (A), poi la potenza si calcola.
È sempre meglio abbondare con la potenza dell'alimentatore, specialmente per coprire la corrente di spunto del motore.
Se la potenza non è troppa potresti cavartela con un alimentatore di ricambio per PC portatile, da 90 W per esempio. Se ne trovano con tensione di uscita regolabile, io ne ho appunto uno regolabile da 15 a 24 V. Nuovi costano sui 40 €, ma se hai fortuna puoi trovarlo usato su ebay per molto meno.
Big fan of ⋮ƎlectroYou! Ausili per disabili e anziani su ⋮ƎlectroYou
Caratteri utili: À È É Ì Ò Ó Ù α β γ δ ε η θ λ μ π ρ σ τ φ ω Ω º ª ² ³ √ ∛ ∜ ₀ ₁ ₂ ₃ ₄ ₅ ₆ ∃ ∄ ∆ ∈ ∉ ± ∓ ∾ ≃ ≈ ≠ ≤ ≥
Caratteri utili: À È É Ì Ò Ó Ù α β γ δ ε η θ λ μ π ρ σ τ φ ω Ω º ª ² ³ √ ∛ ∜ ₀ ₁ ₂ ₃ ₄ ₅ ₆ ∃ ∄ ∆ ∈ ∉ ± ∓ ∾ ≃ ≈ ≠ ≤ ≥
40 messaggi
• Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4