Salve a tutti... il mio problema è quello di regolare una tensione 12 V dc ad una tensione 3.3 V dc
uso ad esempio il regolatore lineare LM317
IL circuito consigliato dal costruttore è questo (typical application) dato nel data sheet di pagina 1 nel link sottostante:
http://docs-europe.electrocomponents.co ... 7800d7.pdf
1)mi dite come funziona questo circuito ??? 2)questi valori dati dal costruttore vanno bene per tutti i range di tensione d'ingresso e di uscita dati dal costruttore? grazieeee
Regolatore di tensione DC
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
15 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
e quali potrebbero essere questi regolatori a tensione fissa da 3.3 V partendo da 12 V ???
è inutile utilizzare un LM317??
GRAZIE
è inutile utilizzare un LM317??
GRAZIE
-

memristor86
1 4 - New entry

0
voti
Come regolatore a tensione fissa, c'e' per esempio questo.
Naturalmente tutto dipende dall'uso che ne vorrai fare; non hai detto se ti serve una tensione variabile.
Naturalmente tutto dipende dall'uso che ne vorrai fare; non hai detto se ti serve una tensione variabile.
marco
0
voti
ah ok...si mi serve fissa... mi hanno consigliato anche un 78M33 che mi da i 3.3 V
ora lo schema circuitale che devo usare è quello consigliato dal fornitore cioè il fixed output regulato? cioè quello con cin=0.33 uF e cout=0.1 uF ??? grazie....
ora lo schema circuitale che devo usare è quello consigliato dal fornitore cioè il fixed output regulato? cioè quello con cin=0.33 uF e cout=0.1 uF ??? grazie....
-

memristor86
1 4 - New entry

0
voti
nel data sheet del 78M33 non c'è uno schema tu dici che va bene quello che ti descitto sopra??? grazie
-

memristor86
1 4 - New entry

0
voti
Lo schema di massima per questi regolatori e' questo:
Ma non hai ancora detto a cosa ti serve; potrebbe essere necessario aggiungere qualcosa.
Ma non hai ancora detto a cosa ti serve; potrebbe essere necessario aggiungere qualcosa.
marco
0
voti
allora a me serve per alimentare un microcontrollore atxmega64A1 partendo da una tensione di 12 V dc già disponibile proveniente dalla rete trasformata e raddrizzata che alimenta un attuatore.... Il mio microcontrollore ha come requisiti 3.3 V e 100mA .....
comunque ho scelto un LM1117T come da consiglio con relativo schema circuitale consigliato dal data sheet cioè quello con Cin=10 uF tantalum e Cout=10 uF tantalum
grazie...
comunque ho scelto un LM1117T come da consiglio con relativo schema circuitale consigliato dal data sheet cioè quello con Cin=10 uF tantalum e Cout=10 uF tantalum
grazie...
-

memristor86
1 4 - New entry

15 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2