sto provando ad utilizzare una scheda multi-funzione della NI (NI USB6009) come generatore di funzioni per testare un circuito.
http://sine.ni.com/nips/cds/view/p/lang/it/nid/201987#specifications
utilizzando il software Labview Signal Express come interfaccia.
Vi pongo tre quesiti:
1) l'analog output della scheda ha una massima frequenza di 150 S/s, quindi posso generare correttamente solo sinusoidi fino a 75 Hz. Conoscete qualche trucco per generare sinusoidi a frequenza maggiore?
2) l'analog output può andare da 0 a 5 V. Se devo generare una sinusoide centrata attorno allo 0, quindi anche con parti negative, come faccio?
3) l'analog output ha 12 bit. Questo vuoldire che se scelgo ad esempio come range di uscita da 0 a 1 V, ottengo un passo di quantizzazione pari a 240 uV circa. Quindi non posso generare sinusoidi con ampiezza minore di questo valore ?
Grazie a tutti


Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)



instead of
(Anonimo).
ain't
, right?
in lieu of
.
for
arithm.
. Se lavori a poche centinaia di hertz puoi fare un partitore con due resistenze, una da 100 kohm, l'altra da 10 ohm. Il rumore risultante è quello di una resistenza da 10 ohm, cioè 0,4 nV/sqrt(Hz): molto minore di qualunque altra sorgente che hai a disposizione.