Paolo scusa mi sono sbagliato sta su ra0 non rb0 ho sbagliato a scrivere.
Il diploma serve devo prenderlo, con l'allenamento sono arrivato a ottimi livelli, 1 anno e mezzo di duro allenamento, sacrifici, senza perdere neanche 1 giorno, il massimo impegno ci ho messo, ora che devo levare l'allenamento è escluso xD.
Il corso da bagnino lo abbiamo iniziato gratuitamente con la scuola, poi gli imbecilli della classe si sono stufati e con 3 persone lo sto finendo.
Come ti ho detto il c l'ho fatto in 3, e so che ci va il ; alla fine dell'istruzione, sugli include #, le librerie aggiuntive vanno scritte con estensione .h e gli apici, nel codice che ho copiato non l'ho scritto per il semplice fatto che dovevo sbrigarmi a copiarlo dalla lavagna, e ; # non li ho messi perché nel programma in automatico li abbiamo messi, cioè non so nulla ma fino a questo punto! Mettere il punto e virgola, gli apici, cancelletto, sono proprio le basi, proprio terra terra, queste cose le so, poi te l'ho detto di microcontrollori qualcosa so, ma io devo prendere questo diploma e stop, una volta preso ho il lavoro assicurato, ma mi serve sto diploma. Perdere tempo per imparare tutto il c e devo levare altre attività per impararlo lo escludo per il momento, se poi in futuro voglio impararlo prendo i libri e me lo studio.
Corro ad allenarmi.
generare segnale PWM PIC 16f877a c++ *****!
Moderatore:
Paolino
44 messaggi
• Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
-1
voti
0
voti
Ok, buon allenamento 
Ciao.
Paolo.
Ciao.
Paolo.
"Houston, Tranquillity Base here. The Eagle has landed." - Neil A.Armstrong
-------------------------------------------------------------
PIC Experience - http://www.picexperience.it
-

Paolino
32,6k 8 12 13 - G.Master EY

0
voti
m4tt3o ha scritto:... Perdere tempo per imparare tutto il c ...
Ma ... ma ... come osi?

"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
-

TardoFreak
73,9k 8 12 13 - -EY Legend-

-1
voti
Eh già per me è perdere tempo, perché non mi serve adesso.
Tornando al topic ci ho provato nuovamente senza risultato, il problema è il pezzetto di codice del PWM. Il resto del codice è scritto bene.
Tornando al topic ci ho provato nuovamente senza risultato, il problema è il pezzetto di codice del PWM. Il resto del codice è scritto bene.
5
voti
Ho l'impressione che nessuno ti scrivera` il codice, perche' tutti quelli che potrebbero aiutarti sono dei professionisti e sono stufi di vedere della gente diplomata che non sa le cose che dovrebbe sapere. Sono una perdita di tempo per i colleghi e di soldi per l'azienda.
Pero` se continui sulla strada della boxe di sicuro ti diverti di piu` e i guadagni potrebbero essere migliore. E come bonus potremmo anche fare un incontro, sono parecchio fuori allenamento, ma sono sicuro di poter vincere: ho un colpo segreto!
Visto che siamo fra amici posso anche dire qual e` il mio colpo segreto: ho una 357 magnum con cui fermo l'avversario sparandogli in un piede (niente di pericoloso!). Prima che riesca ad allontanarsi dal suo angolo gli sfascio una caviglia e non va piu` da nessuna parte :)
Come dici? non vale? e` antisportivo? E` illegale? E quello che vuoi fare tu come lo definiresti? A me interessa solo vincere e sparando all'avversario e` molto piu` facile piuttosto che farsi il mazzo in palestra, allenamenti, prendre botte... c'e` sempre la strada facile, farsi scrivere un pezzo di codice o sparare all'avversario.
Con la differenza che una volta fermato l'avversario io non faccio piu` danni, mentre una persona con un diploma ma senza le conoscenze che il diploma dovrebbe certificare di danni continua a farne in tutta la sua carriera, e fa danni a quelli che potrebbero aiutarti, i quali, non essendo degli sprovveduti, non sono cosi` inclini a scriverti il codice.
Pero` se continui sulla strada della boxe di sicuro ti diverti di piu` e i guadagni potrebbero essere migliore. E come bonus potremmo anche fare un incontro, sono parecchio fuori allenamento, ma sono sicuro di poter vincere: ho un colpo segreto!
Visto che siamo fra amici posso anche dire qual e` il mio colpo segreto: ho una 357 magnum con cui fermo l'avversario sparandogli in un piede (niente di pericoloso!). Prima che riesca ad allontanarsi dal suo angolo gli sfascio una caviglia e non va piu` da nessuna parte :)
Come dici? non vale? e` antisportivo? E` illegale? E quello che vuoi fare tu come lo definiresti? A me interessa solo vincere e sparando all'avversario e` molto piu` facile piuttosto che farsi il mazzo in palestra, allenamenti, prendre botte... c'e` sempre la strada facile, farsi scrivere un pezzo di codice o sparare all'avversario.
Con la differenza che una volta fermato l'avversario io non faccio piu` danni, mentre una persona con un diploma ma senza le conoscenze che il diploma dovrebbe certificare di danni continua a farne in tutta la sua carriera, e fa danni a quelli che potrebbero aiutarti, i quali, non essendo degli sprovveduti, non sono cosi` inclini a scriverti il codice.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
1
voti
m4tt3o ha scritto:Una persona capace per fare questo lavoro ci mette 5 minuti, è un pezzetto di codice,
Già, un pezzetto di codice, cosa vuoi che sia
m4tt3o ha scritto:Eh già per me è perdere tempo, perché non mi serve adesso.
Invece direi che ti serve proprio adesso
m4tt3o ha scritto:ma esattamente 17 persone! E non solo noi 17 persone, ma anche l'altra sezione di istituto con indirizzo elettronica e telecomunicazione, sempre classe 5°, 18 persone, sono ferme tutte e 18.
E a nessuna delle 35 persone (da novembre!?) è venuto in mente di imparare il C?
It's a sin to write
instead of
(Anonimo).
...'cos you know that
ain't
, right?
You won't get a sexy tan if you write
in lieu of
.
Take a log for a fireplace, but don't take
for
arithm.
instead of
(Anonimo)....'cos you know that
ain't
, right?You won't get a sexy tan if you write
in lieu of
.Take a log for a fireplace, but don't take
for
arithm.-

DirtyDeeds
55,9k 7 11 13 - G.Master EY

3
voti
IsidoroKZ ha scritto:Ho l'impressione che nessuno ti scrivera` il codice, perche' tutti quelli che potrebbero aiutarti sono dei professionisti...
Sai,
La cosa che mi lascia perplesso, in situazioni come questa et similari, è l'approccio tipo "mordi e fuggi" che alcuni utenti hanno, il loro atteggiamento di strafottenza e straprepotenza, senza curarsi del fatto che stanno facendo del male a sé stessi... Mah...!
Last call for
Ciao.
Paolo.
"Houston, Tranquillity Base here. The Eagle has landed." - Neil A.Armstrong
-

Paolino
32,6k 8 12 13 - G.Master EY

0
voti
Ho una proposta per
m4tt3o: io vivo di programmi scritti in C su microcontrollori nel senso che guadagno i soldi per mangiare, per vivere e per pagare la palestra di pugilato a mio figlio (non è uno scherzo, ho un figlio pugile).
La soluzione ce l' ho in tasca ma se la vuoi mi devi pagare (in anticipo).
Chiaramente ti rilascerò regolare fattura.
La soluzione ce l' ho in tasca ma se la vuoi mi devi pagare (in anticipo).
Chiaramente ti rilascerò regolare fattura.
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
-

TardoFreak
73,9k 8 12 13 - -EY Legend-

-1
voti
Paolino ha scritto:[..]
La cosa che mi lascia perplesso, in situazioni come questa et similari, è l'approccio tipo "mordi e fuggi" che alcuni utenti hanno, il loro atteggiamento di strafottenza e straprepotenza, senza curarsi del fatto che stanno facendo del male a sé stessi... Mah...!
[..].
Paolo scusa, ma non mi sembra di essere strafottente. Mi sarò anche espresso in modo sbagliato, ma sono una persona che dice le cose come stanno, non dico stronzate per farmi aiutare inventandosi stratagemmi per avere subito la soluzione.
Un forum è fatto per aiutare, ma visto che io ho detto a cosa mi serve il codice, ovvero PER SCUOLA, sono nati i problemi.
Ho detto subito le cose come stanno, so poco di linguaggio C, devo fare questo lavoro, ci ho già provato, non ci sono riuscito, non ho tempo per studiare linguaggio c da capo... Ma che cosa manca? Cosa c'è di strafottente nelle cose che ho detto?
Per quanto riguarda DirtyDeeds, è normale che le 36 persone non hanno imparato il linguaggio C.
Le 2 sezioni, A e B vanno a paripasso, il programma per le materie tecniche è identico, i professori sono gli stessi.
Nella mia scuola già dal 1° anno mi hanno imparato a non studiare, fare il minimo, nel mio istituto per essere promossi basta fare veramente il minimo, in 3° abbiamo iniziato il linguaggio C, siamo partiti da zero, il professore ci ha spiegato le funzioni, cos'è il while, if, come si scrive in c, il comando per scrivere sul display, quello per cancellarlo, quanti millisecondi mettere tra una istruzione e l'altra, cosa scrivere per i secondi etc etc... Il professore è andato in pensione e quindi il C è stato abbandonato, in 4 non è stato fatto il C, ora in 5°il professore di tdp ci ha dato da fare questo progetto, ha dato per scontato che noi certe cose sappiamo farle, ma invece non sappiamo farle! Dopo 2 anni, ma chi si ricorda come si programma in C, e per quel poco di programmazione che abbiamo fatto poi.
Per quanto riguarda IsidoroKZ,
mentre una persona con un diploma ma senza le conoscenze che il diploma dovrebbe certificare di danni continua a farne in tutta la sua carriera, e fa danni a quelli che potrebbero aiutarti, i quali, non essendo degli sprovveduti, non sono cosi` inclini a scriverti il codice.
Tu dimmi nel nostro paese quante persone valide ci sono, che sanno fare veramente una cosa e non hanno spinte di nessun genere.. Sono veramente poche. Se conosci vai avanti, se paghi vai avanti, se sei bravo non ti si fila nessuno, devi essere il fenomeno e forse qualcuno ti da retta!
Ho 2 amici che sono entrati nell'esercito, hanno fatto il vfp1 insieme, soltanto il padre di 1 dei miei amici conosce, e questo mio amico sta in una caserma qui a Roma a 15 minuti da casa! Invece purtroppo l'altro ha il padre che non conosce nessuno, e sta in Liguria adesso!
Tu ti lamenti del diploma, che dovrebbe certificare quello che sai fare, dimmi quante persone che escono con il diploma di PERITO ELETTRONICO, sanno fare i PERITI ELETTRONICI. Io direi un 10%.
I professori stessi ce lo dicono, la scuola funziona proprio male, voi dovete essere periti elettronici e state in 5 non sapete neanche come funziona un transistor!
Hai visto il servizio di striscia di questa sera riguardo staffelli? Se non lo hai visto, domani su video.mediaset ti consiglio di guardarlo.
Funziona così, funziona male, ormai funziona tutto al contrario, tu vai nel senso guisto, ma la massa va al senso contrario, se tu cerchi di fare qualcosa di corretto, vieni preso per matto quando invece stai facendo la cosa corretta. E poi questo sistema SBAGLIATO fa comodo a tutti, persone che dal mio istituto sono uscite con 100, persone veramente brave, ora sono a casa, non riescono a trovare lavoro, uno ha messo persino un annuncio su un sito internet, molte persone hanno inviato domanda per entrare nell'esercito, altre fanno i nulla facenti, altri sono all'università. Io ho la fortuna di conoscere qualcuno, perché in italia questo serve, la raccomandazione, e diplomato entro in una ditta di elettronica.
Tornando al discorso della scuola, avevamo il 15 novembre come termine per consegnare il 1° step del progetto (Rilevazione della temperatura utilizzando un lm35dz e leggere la temperatura sul display), ci siamo ridotti all'ultimo come ho detto, ma nella mia classe soltanto il gruppo dei lecchini aveva terminato, poi ci stavamo noi, avevamo fatto la parte hardware e quella software con i calcoli errati, ma siamo riusciti a farla funzionare all'ultimo minuto, bisognava soltanto programmare il pick con il programma corretto, il professore ci chiama per la consegna andiamo li e comincia a fissare lo schema elettrico (Fatto con proteus), guarda l'operazionale e vede che non è quello che dovevamo utilizzare, ma era un altro compatibile, rimane 30 minuti sulla simulazione, quando l'operazionale è esterno alla parte software, fa parte del rilevamento, è un moduletto a parte che si collega alla board, bastava che riprogrammava il pick con il programma esatto e il progetto funzionava! Dopo che ci ha messo 5 per la mancata consegna sono tornato al computer, ho programmato il PIC con il programma giusto e funzionava! Ho detto al professore, guardi funziona, lui mi ha risposto: Eh va bè, ve lo ritrovate per il 2° step del progetto.
Ci ha messo 5 come voto di laboratorio, ma noi siamo l'unico gruppo oltre a quello dei lecchini che ha fatto la parte hardware, gli altri gruppi neanche quella hanno fatto, non hanno fatto niente, zero, neanche 1 pezzo di codice, sono stati 3 mesi a giocare a carte al laboratorio, su facebook, su youtube a farsi gli affari loro, il professore li guardava e non gli diceva niente, e che voto gli ha messo? 5, come noi, che abbiamo lavorato più di loro, ha detto che gli ha messo 5 per aiutarli, ma non hanno fatto niente, allora io ci ho discusso mi ha risposto: FUNZIONA COSI'. Ma allora, hai aiutato le persone che non hanno fatto niente e gli hai messo 5, ma perché non aiuti anche a me e mi permetti di consegnare il 1° steep del progetto funzionante? Fatto funzionare soltanto dopo 5 min del termine di consegna? Allora sei proprio uno stron**, gliel'ho detto in faccia, E' PER QUESTO MOTIVO CHE DEVO ASSOLUTAMENTE PORTARGLI IL 2° STEEP DEL PROGETTO FUNZIONANTE, ORA CI STO IN CONFLITTO, E' UNA SFIDA, GLI DEVO CONSEGNARE IL 2° STEEP FUNZIONANTE PRIMA DI TUTTI, PER FARGLI VEDERE CHE NON SONO LA PERSONA CHE PENSA, SONO TRA I PIU' BRAVI.
VOI DIRETE, SI MA IL PROGRAMMA TE LO FACCIAMO NOI, DOVE VUOI ESSERE BRAVO? AL GRUPPO DEI SUOI 3 LECCHINI DEL ------ IL PROGRAMMA GLIELO HA FATTO LUI A LORO! E ORA ANCHE IO CHIEDO AIUTO PER FARE IL PROGRAMMA.
DITEMI SE SBAGLIO...
Ultima modifica di
admin il 15 feb 2012, 23:31, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: eliminata la parte inutile della citazione
Motivazione: eliminata la parte inutile della citazione
44 messaggi
• Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Torna a Firmware e programmazione