Salve a tutti...un mio amico mi ha passato un file di excel e in questo file tutte le caselle sono grigie e contengono dei dati che non si vedono...questo lo so perche ci sono delle caselle bianche che prendono i dati da queste caselle grigie e poi con la loro dimensione formano le dimensioni di un foglio A4...io penso che a queste celle grigie sia stata messa qualche sorta di protezione o blocco...come posso fare per farle tornare normali?
http://imageshack.us/photo/my-images/81 ... nevvq.jpg/
Problema Excel
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
18 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Ciao
schumy91.
Siccome l' uso di server esterni non è gradito, ti consiglio, di allegare le immagini ai post, dimensionandole nel modo corretto.
Il rischio è quello di non ricevere risposta, o, peggio, che il thread venga cestinato.
Siccome l' uso di server esterni non è gradito, ti consiglio, di allegare le immagini ai post, dimensionandole nel modo corretto.
Il rischio è quello di non ricevere risposta, o, peggio, che il thread venga cestinato.
2
voti
Ciao, se la protezione di queste celle è una password di Excel allora è molto semplice:
Seleziona e copia tutto il foglio di calcolo, copialo (CTRL+C) e incolla il tutto (CTRL+V) in un nuovo foglio di calcolo non protetto, praticamente in un nuovo file.
Poi seleziona le celle "grigie" e cambia le proprietà del testo, (il colore) perché possano essere visibili.

Seleziona e copia tutto il foglio di calcolo, copialo (CTRL+C) e incolla il tutto (CTRL+V) in un nuovo foglio di calcolo non protetto, praticamente in un nuovo file.
Poi seleziona le celle "grigie" e cambia le proprietà del testo, (il colore) perché possano essere visibili.

-

carlomariamanenti
60,1k 6 11 13 - G.Master EY

0
voti
Se è protetto ti verrà chiesta una password se cerchi di editare una cella protetta.
-

carlomariamanenti
60,1k 6 11 13 - G.Master EY

0
voti
Prova a vedere, quando vai nel menu "Revisione", se trovi "Proteggi foglio" oppure "Rimuovi protezione foglio"; oppure seleziona una porzione di celle grigie e dal menu "Home" cambia il colore del riempimento (il secchiello con la vernice che scende) e vedi se si riescono a leggere; oppure prova a cambiare anche il colore del testo.
Ciao!
Ciao!
0
voti
Se c'è la password il file neanche te lo fa aprire, in genere.. te la chiede subito.....
Hai provato a farti ripassare il file?
Hai provato a farti ripassare il file?
0
voti
m4tt3o ha scritto:Se c'è la password il file neanche te lo fa aprire, in genere.. te la chiede subito.....
No, puoi proteggere con password formule e algoritmi ma lasciare il foglio utilizzabile, ed e` l'utilizzo piu` comune.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
0
voti
[10] Re: Problema Excel
carlomariamanenti ha scritto:Seleziona e copia tutto il foglio di calcolo, copialo (CTRL+C) e incolla il tutto (CTRL+V) in un nuovo foglio di calcolo non protetto, praticamente in un nuovo file.
Non so con excel cosa faccia, ma usando Open Office questa procedura non copia le formule, ma solo i valori. Quindi, se non ci sono valori "statici" nelle celle grigie il copia-incolla non funziona.