Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

generare segnale PWM PIC 16f877a c++ *****!

Raccolta di codici sorgenti

Moderatore: Foto UtentePaolino

6
voti

[31] Re: generare segnale PWM PIC 16f877a c++ *****!

Messaggioda Foto Utenteadmin » 16 feb 2012, 15:06

m4tt3o ha scritto:[..]Ho messo lo stesso post su altri 7 forum, e fortunatamente su uno dei 7 qualcosa si muove mi stanno dando una mano.Vi tengo aggiornati![..]

La gente buona, che fa del bene, che aiuta senza chiedere nulla in cambio, che risolverà tutti i problemi che hai elencato nel post [20] come vedi esiste.
Quindi ora potrai seguire la massa, quella massa almeno che tu conosci bene.
Potrai dunque funzionare al contrario, evitare di seguire la strada giusta, comportarti in modo scorretto per non essere preso per matto, guadagnare disonestamente un diploma, sfruttare la tua raccomandazione per essere assunto senza sapere, evitando di stare a casa sapendo, con un diploma guadagnato onestamente.
Quindi segui quel forum che ti aiuterà a raggiungere il tuo obiettivo, ed evita di tenerci aggiornati, perché qui non vogliamo funzionare al contrario, vogliamo seguire una strada giusta, comportarci in modo corretto far guadagnare onestamente un diploma ed essere presi per matti.
Le raccomandazioni comunque vogliamo farle anche noi, ahimé, segnalando chi sa, perché abbiamo l'idea sbagliata che sia preferibile sapere ed impegnarsi per sapere, che non sapere ed impegnarsi affinché il non sapere trionfi.
Foto Utenteadmin
196,6k 9 12 17
Manager
Manager

0
voti

[32] Re: generare segnale PWM PIC 16f877a c++ *****!

Messaggioda Foto Utentem4tt3o » 16 feb 2012, 16:44

In questo forum il mio post è andato subito fuori tema, è iniziata da subito questa discussione.
Questa massa mi sta aiutando, non mi sta facendo il lavoro a posto mio!
Ma poi il diploma perché non dovrebbe essere guadagnato onestamente? Sono stato bocciato in 2° e in 3° perché non ho fatto niente, ora sto nella media, se non conosco il linguaggio C, ma in elettronica sono competente, telecomunicazioni anche a seguire le altre materie, perché il diploma non è preso onestamente?

Se uno sa tutto, è un genio esce con 100, più è capra e il voto si abbassa. Io penso di uscire con 70 forse anche qualcosa di più, non è un buon punteggio, ma sono consapevole di quello che faccio (Cioè poco, la voglia di studiare non è tanta) e mi accontento!

La ditta di elettronica non è la microsoft, dove le persone che ci lavorano guadagnano 10.000 euro al mese per esempio, è una ditta che ripara schede elettoniche, da quello che so riparano maggiormente le schede nei treni che fanno accendere le luci nei vagoni, è un lavoro da 700 - 800 euro al mese, ma è il campo che mi piace, la ditta è di un amico di un altro amico di mio padre, è il campo che mi piace, non devo programmare niente, poi per il futuro chissà, e intanto comincio a lavorare, comincio ad avere uno stipendio, poco ma intanto è qualcosa! Niente di più, niente di meno! Non penso di aver fatto niente di sbagliato!

Io se per arrivare a un obiettivo, ci sono 2 strade, uso la più breve! Forse parli così perché sei del nord, al nord c'è tutta un'alta mentalità, infatti state avanti al centro e al sud, la mentalità dalla nostra è diversa, siete più precisi (Parlo della mentalità in generale) e infatti vivete meglio di noi!

Ma qui se tutti prendono la strada più corta, anche se sbagliata ma la più corta e raggiungono il loro scopo senza avere nessun tipo di problema, allora anche io prendo la strada più corta, prendendo quella più lunga, la strada corretta, raggiungo sempre il mio scopo, ma ci metto molto di più. Allora scelgo la strada più breve!

Se invece mi trovo circondato da persone che prendono la strada più lunga, quella corretta, allora ci penso un attimo per quale strada prendere. Se provo a fare il furbo, quando tutte le persone prendono la strada più lunga, mi dicono mazza è arrivato il furbo, noi che siamo stronzi? Poi neanche prenderei la strada più corta quando tutti prendono quella più lunga, quella corretta, sarei invogliato dalla massa a fare le cose fatte bene, mi vergognerei a prendere la strada più corta perché li funziona in una maniera differente.

Invece dove c'è la possibilità di aggirare un ostacolo, provo a superare questo ostacolo e le persone mi dicono ma che fai? Ma sei matto? Passa la che fai prima! perché stai passando la? Guarda che hai sbagliato, fai così che è la stessa cosa.

Senza continuare, dimmi se sbaglio, E' COSI NO????????????

Per quanto riguarda TardoFreak:

Ma perché sei obbligato scusa? Non so di cosa ti occupi, ma studi perché ti piace il lavoro che fai evidentemente, ti dovrai tenere sempre aggiornato, ma ti piace! Se non ti piaceva studiare, non facevi il lavoro che fai adesso. E poi fare un lavoro che ti piace, e dove guadagni, non hai problemi a studiare, se ti piace specialmente quel lavoro.

Per quanto riguarda Paolo:

Ancora devi spiegarmi tutto questo atteggiamento sbagliato che ho utilizzato, mi sono già scusato nei precedenti post, ma spiegami me lo ricorderò per la prossima volta ;-).
Ultima modifica di Foto Utenteadmin il 16 feb 2012, 17:05, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Eliminata inutile citazione integrale del messaggio che precede. Esiste il pulsante Rispondi
Foto Utentem4tt3o
12 2

4
voti

[33] Re: generare segnale PWM PIC 16f877a c++ *****!

Messaggioda Foto Utenteattilio » 16 feb 2012, 17:04

Prorpio quando tutto il mondo rema verso la mediocrità si vede la persona seria e la semplice pecora.
Io se per arrivare a un obiettivo, ci sono 2 strade, uso la più breve!

E questo sarebbe anche comprensibile e condivisibile, lo diventa molto meno, quando la strada più breve mira ad aggirare qualsivoglia ostacolo "naturale" che ci si trova davanti nella vita (scolastica, professionale ma anche relazionale)

prendendo quella più lunga, la strada corretta, raggiungo sempre il mio scopo, ma ci metto molto di più

Bisognerebbe riconsiderare il concetto di "perdita di tempo"

Bada, non voglio darti nessuna lezione di vita, ma ti consiglio di mettere da parte la pecora che c'è in te e di pensare a diventare un "uomo" che cammina sulle sue gambe e che pensa con la propria testa, strafottendotene di cosa fa la massa e di quello che ti dicono se decidi di fare "diversamente"; soprattutto se per "diversamente" si intenda "onestamente".

Dimenticavo, io non sono del nord, quindi non credo proprio che sia un problema di latitudine.

Saluti
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera

Salvatore Quasimodo
Foto Utenteattilio
61,4k 8 12 13
free expert

0
voti

[34] Re: generare segnale PWM PIC 16f877a c++ *****!

Messaggioda Foto UtenteTardoFreak » 16 feb 2012, 17:04

m4tt3o ha scritto:...Ma perché sei obbligato scusa? ...

Perché ho deciso di non essere come te.

E comunque è colpa della società -:-
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
Foto UtenteTardoFreak
73,9k 8 12 13
-EY Legend-
-EY Legend-

0
voti

[35] Re: generare segnale PWM PIC 16f877a c++ *****!

Messaggioda Foto Utentedaccio76 » 16 feb 2012, 17:20

m4tt3o ha scritto:Io se per arrivare a un obiettivo, ci sono 2 strade, uso la più breve!

Usi la strada più breve per arrivare prima (ammesso che durante il percorso non inciampi per poi ripartire dal via) NON per arrivare meglio.....è una questione di scelta.

L'unica cosa che la scuola dovrebbe fare...è insegnare a imparare

ma, almeno per te, ha fallito l'obiettivo.

PS. anch'io non sono del nord...la geografia non c'entra niente, è solo una questione di mentalità!!

O_/ O_/
Foto Utentedaccio76
780 1 5 10
Expert
Expert

0
voti

[36] Re: generare segnale PWM PIC 16f877a c++ *****!

Messaggioda Foto Utentem4tt3o » 16 feb 2012, 20:09

TardoFreak ha scritto:[..]Perché ho deciso di non essere come te.[..]

Ma che dici? Giudichi senza conoscere una persona! SBAGLI!

Come me cosa? Mi conosci? Mi sembra di no!
Ultima modifica di Foto Utenteadmin il 16 feb 2012, 20:14, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: eliminata la parte inutile della citazione
Foto Utentem4tt3o
12 2

0
voti

[37] Re: generare segnale PWM PIC 16f877a c++ *****!

Messaggioda Foto Utentem4tt3o » 16 feb 2012, 20:23

daccio76 ha scritto:[..]
PS. anch'io non sono del nord...la geografia non c'entra niente, è solo una questione di mentalità!!

Bravissimo, è questo il punto. Io cosa ho detto?

E' la mentalità delle persone che è diversa.

daccio76 ha scritto:
m4tt3o ha scritto:L'unica cosa che la scuola dovrebbe fare...è insegnare a imparare

ma, almeno per te, ha fallito l'obiettivo.

Innanzitutto la scuola dovrebbe... Poi ci sono 11 materie,

ITALIANO
STORIA
INGLESE
DIRITTO
ED FISICA
RELIGIONE
MATEMATICA
SISTEMI
TDP
ELETTRONICA
TELECOMUNICAZIONI

SONO UNA ZAPPA A SISTEMI, CON LA PROGRAMMAZIONE, TU CHE C**** NE SAI NELLE ALTRE 10 MATERIE COME VADO, COME MI HANNO INSEGNATO, CHE VOTI HO, NON LO SAI! QUINDI CHE COSA GIUDICHI NEGATIVAMENTE UNA PERSONA.
Ultima modifica di Foto Utenteadmin il 16 feb 2012, 20:29, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: eliminata la parte inutile delle citazioni
Foto Utentem4tt3o
12 2

3
voti

[38] Re: generare segnale PWM PIC 16f877a c++ *****!

Messaggioda Foto Utenteattilio » 16 feb 2012, 20:39

Ma che dici? Giudichi senza conoscere una persona!

Penso che i giudizi espressi (da tutti) non possono che riferirsi unicamente alle indicazioni da te stesso fornite, sul tuo modo di vedere le cose... vuoi qualche esempio?

Ma qui se tutti prendono la strada più corta, anche se sbagliata ma la più corta e raggiungono il loro scopo senza avere nessun tipo di problema, allora anche io prendo la strada più corta, prendendo quella più lunga, la strada corretta, raggiungo sempre il mio scopo, ma ci metto molto di più. Allora scelgo la strada più breve!

Ti si deve riconoscere che almeno hai una certa onestà intellettuale, ma converrai con me che, chi non si rispecchia in questo modo di fare, può benissimo prenderne le distanze, non ti pare?

Mi pare che questo sia quanto Foto UtenteTardoFreak, ma non solo lui, si sia limitato a fare.

Saluti
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera

Salvatore Quasimodo
Foto Utenteattilio
61,4k 8 12 13
free expert

0
voti

[39] Re: generare segnale PWM PIC 16f877a c++ *****!

Messaggioda Foto Utentem4tt3o » 16 feb 2012, 21:03

Quello che hai citato è un esempio che ho fatto, è l'esempio per fare una differenza tra il nord e il sud, tutto qua. E' un esempio su come la penso io, sulla mentalità delle persone di come funziona!

Infatti non citare solo quello che ti fa comodo, fai una citazione completa:

Codice: Seleziona tutto
Se invece mi trovo circondato da persone che prendono la strada più lunga, quella corretta, allora ci penso un attimo per quale strada prendere. Se provo a fare il furbo, quando tutte le persone prendono la strada più lunga, mi dicono mazza è arrivato il furbo, noi che siamo stronzi? Poi neanche prenderei la strada più corta quando tutti prendono quella più lunga, quella corretta, sarei invogliato dalla massa a fare le cose fatte bene, mi vergognerei a prendere la strada più corta perché li funziona in una maniera differente.

E da come vedi, ho una posizione neutrale su entrambi gli esempio, non ho specificato che io devo sempre cercare il modo di fregare qualcuno per fare qualcosa, o arrivare a qualcosa! Solo riguardo a questo topic, si ci ho provato, l'ho ammesso e ho già chiesto scusa, nel cercare qualcuno che mi faceva il lavoro a posto mio, per una questione di sfida, l'ho dette le motivazioni, il professore si è preso da parte i lecchini e lui gli ha fatto il programma a i lecchini della classe, lui glielo ha fatto completamente, tutto il progetto, loro fino luglio sono a posto, hanno già tutto fatto! Allora anche io ho provato a cercare qualcuno che mi faceva anche a me il lavoro, come ha fatto il professore con i lecchini, che è una cosa sbagliatissima fatta da un professore!

Ho sempre fatto le cose con la mia testa, dove mi faceva comodo e ritenevo opportuno farle utilizzando il sistema da furbo, le ho fatte da furbo, su altre cose, nella maggior parte delle cose, ho fatto la persona corretta.

Ti dirò di più, sono rappresentante di istituto da 2 anni, 3 anni fa, lo scorso anno non mi andava, e quest'anno attuale, 3 anni fa avevo un'altra mentalità, più da ragazzino, facevo di tutto per andare contro la preside, di tutto per non fare andare la gente a scuola, invece penso di essere cresciuto, la mia mentalità è cambiata, ci sono molte persone a scuola che mi odiano, lo sai perché?

Un piccolo esempio, ho proposto ed è stato accettato che i minorenni non possono fumare (Io fumo), non posso vedere persone di 13-14 anni, che si pensano di stare il pomeriggio in piazza, 20 minuti a chiacchierare, fumano pensando di essere grandi, per terra dove si fumava era uno schifo pieno di sputi, sporcizia e quant'altro. Ora i minorenni non fumano, e i maggiorenni possono fumare in un'area apposita.
Se i minorenni vengono beccati a fumare all'area apposita vengono sospesi senza obbligo di frequenza, se beccati a fumare nei bagni vengono multati. Puntualmente ogni volta a ricreazione mi faccio il giretto nei bagni e caccio le persone che stanno a fumare (Non le faccio multare, è da stronzi, ma gli faccio spegnere la sigaretta), le persone dopo 4-5 volte che glielo dicevo e le ribeccavo se ne fregavano e continuavano a fumare quando me ne andavo, allora sono passato a essere cattivo, a più persone gli ho dato un bello schiaffo in faccia, come schiaffo educativo, ora non c'è neanche più una persona che fuma in bagno, qualcuno c'è sempre ma si è ridotto moltissimo il fenomeno! Sono stato anche sospeso per questo.
Il compito dei bidelli non è pulire lo schifo che fanno gli alunni, nell'area fumatori ci sono 3 vasi enormi come posacenere, 10 cicche dentro, e 500 cicche x terra tutte intorno ai vasi, allora ho proposto ed è stato sempre accettato dopo ricreazione, a giro, tutti i 5 puliscono l'area fumatori, e i 1 2 3 4 puliscono l'altra parte del cortile, le bidelle non possono ammazzarsi a pulire lo schifo che fanno i studenti, allora a rotazione dopo ricreazione 1 classe alla volta scende, tutti puliscono e se ne rivanno in classe, questo finché non cambia l'atteggiamento dei studenti. Ci sono anche i studenti che vogliono studiare e non sporcano, ma per la perdita di tempo se la prendono con le altre persone che sporcano, se la vedono loro!
Le assemblee di istituto, quando le prendevo uscivano sempre tutti, era un giorno per perdere scuola, su 500 persone rimanevano 10 persone, anche quando si doveva parlare di cose importanti, allora prendo sempre 3 ore di assemblea, e l'ultima ora di lezione in classe, cosi non può uscire nessuno, tutti partecipano e nessuno perde la lezione. Ho fatto anche molte altre cose positive, e da come puoi ben capire una buona parte della gente non mi può vedere. Sono passato da quello che non faceva fare niente a nessuno 3 anni fa, a quello che è cambiato e ora i studenti li fa rimanere a studiare, se non vogliono andare a scuola se ne stanno a casa.
Sono l'unico rappresentante di istituto che fa queste cose, non lo fa nessuno, e penso di non stare tra le pecore, ma penso di aver fatto le cose giuste, da signore.
Da quello che so stanno facendo una raccolta firme di tutto l'istituto per farmi sollevare dall'incarico di rappresentante, perché loro all'assemblea vogliono andare a casa, vogliono tutti fumare etc etc.
Foto Utentem4tt3o
12 2

1
voti

[40] Re: generare segnale PWM PIC 16f877a c++ *****!

Messaggioda Foto UtenteTardoFreak » 16 feb 2012, 21:08

m4tt3o ha scritto:Ma che dici? Giudichi senza conoscere una persona!

Io giudicare? Io mi baso su quello che hai detto. Non fa parte del mio modo di pensare ottenere le cose mediante sotterfugi. Non ho espresso nessun giudizio e non ci tengo a farlo.
m4tt3o ha scritto:SBAGLI!

E poi sono i quello che giudica eh eh eh. :mrgreen:
m4tt3o ha scritto:Come me cosa?

Non sono come tu dici di essere. Io scelgo la via più difficile, quella che mi fa sentire una persona onesta e valida anche quando intorno a me tutti si fanno le furbate. A volte ci riesco e ne sono contento, a volte no per via dei miei limiti e me ne faccio una ragione.
m4tt3o ha scritto:Mi conosci? Mi sembra di no!

Fortunatamente ti conosco solo attraverso il forum e nella misura in cui ti sei fatto conoscere. E, per quanto mi riguarda, non ci tengo proprio a conoscerti meglio (tanto meno di persona).
Scusa la franchezza.
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
Foto UtenteTardoFreak
73,9k 8 12 13
-EY Legend-
-EY Legend-

PrecedenteProssimo

Torna a Firmware e programmazione