Bunasera a tutti,
sono un installatore elettrico ( elettricista ) con nozioni di base su antenne e parabole,
non ho strumenti superprofessionali ( ROVER, piuttosto che altri ) ma volevo acquistare uno
strumento con funzioni base e mi hanno proposto http://www.marcucci.it/prodotti/modelli.asp?ID=16460 ,
cosa ne pensate ?
GRAZIE MILLE
Strumentazione "BASE"
Moderatore:
jordan20
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
È un giocattolino.
È sicuramente maneggevole e utile per le operazioni più "comuni", giusto per avere un'idea se hai o meno segnale.
Se vuoi uno strumento più serio, devi spendere almeno 7/8 volte tanto.
Faccio notare ai puristi delle unità di misura l'indicazione dei dB.
È sicuramente maneggevole e utile per le operazioni più "comuni", giusto per avere un'idea se hai o meno segnale.
Se vuoi uno strumento più serio, devi spendere almeno 7/8 volte tanto.
Faccio notare ai puristi delle unità di misura l'indicazione dei dB.
in /dev/null no one can hear you scream
0
voti
Deduco che non lo consiglierebbe nemmeno per le operazioni base, puntamento parabola/antenna ?
Fino ad ora non ne ho mai avuto bisogno e in caso di guasti/Problemi mi appoggiavo ad un antennista di fiducia.
Quest'ultimo ha uno strumento che io, probabilmente , non saprei nemmeno accendere !!!
Al momento non ho molto tempo da dedicare ad una formazione approfondita dell'argomento
antenne parabole etc etc e volevo un " aggeggio " ( giocattolo come è stato definito ) per vedere almeno il livello di segnale e fare una prima taratura su amplificatori .
Grazie
Fino ad ora non ne ho mai avuto bisogno e in caso di guasti/Problemi mi appoggiavo ad un antennista di fiducia.
Quest'ultimo ha uno strumento che io, probabilmente , non saprei nemmeno accendere !!!
Al momento non ho molto tempo da dedicare ad una formazione approfondita dell'argomento
antenne parabole etc etc e volevo un " aggeggio " ( giocattolo come è stato definito ) per vedere almeno il livello di segnale e fare una prima taratura su amplificatori .
Grazie
-

marcofulminato
0 1 2 - Messaggi: 14
0
voti
Per le operazioni base può andare bene! Sicuramente è meglio che non avere niente.
Personalmente trovo molto utili funzioni come la visualizzazione dello spettro e il diagramma di costellazione per i segnali digitali che sono molto più "interessanti" che non vedere l'immagine del canale... che in digitale ha poco senso...
Personalmente trovo molto utili funzioni come la visualizzazione dello spettro e il diagramma di costellazione per i segnali digitali che sono molto più "interessanti" che non vedere l'immagine del canale... che in digitale ha poco senso...
in /dev/null no one can hear you scream
0
voti
concordo in pieno.
Se devi usarlo giusto per vedere se il segnale c'è oppure no allora va benissimo, se devi usarlo per tarare filtri o centrali allora lascia perdere.....
PS: Conosco tecnici che si definiscono antennisti perché nel furgone hanno quel misuratore....
Se devi usarlo giusto per vedere se il segnale c'è oppure no allora va benissimo, se devi usarlo per tarare filtri o centrali allora lascia perdere.....
PS: Conosco tecnici che si definiscono antennisti perché nel furgone hanno quel misuratore....
5 messaggi
• Pagina 1 di 1