Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

regolatore carcia di tipo SHUNT aiuto!!

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[11] Re: regolatore carcia di tipo SHUNT aiuto!!

Messaggioda Foto UtenteIsidoroKZ » 23 feb 2012, 0:43

Mi sembra una regolazione on/off, non lineare, ma probabilmente basta. Non ho visto quanta corrente puo` shuntare, dipende di sicuro dal carico che viene messo di fuori.

Rimane il problema del generatore che darebbe 24 V e viene caricato finche' da` 12V: forse non e` tanto contento, a meno che non sia fatto per lavorare con sistemi a 12V.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Foto UtenteIsidoroKZ
121,2k 1 3 8
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[12] Re: regolatore carcia di tipo SHUNT aiuto!!

Messaggioda Foto Utentefrancesco_17 » 23 feb 2012, 0:49

IsidoroKZ ha scritto:Rimane il problema del generatore che darebbe 24 V e viene caricato finche' da` 12 V: forse non e` tanto contento, a meno che non sia fatto per lavorare con sistemi a 12 V.

Non riesco a capire! Cosa intendi? Per viene caricato?

Ahh forse ho capito! Ti riferisci alle tensioni da me postate!
beh posso precisare che a vuoto piu gira e piu la tensione e alta: sono riuscito a leggere anche 46volt ma a quella velocita se mettiamo collego una lampadina la 12v 100 w il rotore rallenta per effetto del carico e la tensione si stabilizza a 12 volt! Quindi i 24 che dicevo io si riferivano ad una tensione che ho verificato collegando una lampadina da 24 volt
Foto Utentefrancesco_17
8 1 5
Frequentatore
Frequentatore

Precedente

Torna a Elettronica generale