trigger di schmitt come sintetizzatore
Moderatore:
IsidoroKZ
0
voti
E la temperatura?
Per usare un simulatore devi conoscere più elettronica di lui. [
IsidoroKZ]
40. There are two ways to write error-free programs; only the third one works.
[Alan J. Perlis, Epigrams on Programming]
0
voti
Bene
Allora la cosa inizia ad interessarmi
Allora la cosa inizia ad interessarmi
Per usare un simulatore devi conoscere più elettronica di lui. [
IsidoroKZ]
0
voti
Non so quanto ti conviene usare degli operazionali in termini di costo, consumano molta più corrente delle porte CMOS e hanno quindi bisogno di un alimentatore più potente.
0
voti
Ciao
strato,
per giocare va bene, ma se vuoi suonarlo e ti occorre un minimo di stabilità e precisione delle frequenze. la vedo dura.
Esistono degli integrati che, a partire da un unico oscillatore a frequenza alta, tramite divisori, producono dodici segnali ad onda quadra le cui frequenze corrispondono con precisione alle note della scala musicale.
Per estendere a più ottave basta dividere per due la frequenza di ogni nota con dei flip-flop quante volte si vuole.
Guarda qui, non so se si trovano ancora, è roba vecchia.
per giocare va bene, ma se vuoi suonarlo e ti occorre un minimo di stabilità e precisione delle frequenze. la vedo dura.
Esistono degli integrati che, a partire da un unico oscillatore a frequenza alta, tramite divisori, producono dodici segnali ad onda quadra le cui frequenze corrispondono con precisione alle note della scala musicale.
Per estendere a più ottave basta dividere per due la frequenza di ogni nota con dei flip-flop quante volte si vuole.
Guarda qui, non so se si trovano ancora, è roba vecchia.
-

BrunoValente
39,6k 7 11 13 - G.Master EY

0
voti
Oddio ma è fantastico!Dopo vado al negozio e vedo se ce l'hanno..è probabile che sia andato fuori commercio?
Io continuo ad avere il problema che se ne metto tre di oscillatori il terzo influenza gli altri..non oso immaginare se ne mettessi di più..ufff
Io continuo ad avere il problema che se ne metto tre di oscillatori il terzo influenza gli altri..non oso immaginare se ne mettessi di più..ufff
0
voti
Io ho un organo farfisa con quel sistema di generazione.
Con quello vai sul sicuro perché se si stona l'oscillatore principale tutte le note di stonano di conseguenza rimanendo intonate fra loro.
Con quello vai sul sicuro perché se si stona l'oscillatore principale tutte le note di stonano di conseguenza rimanendo intonate fra loro.
0
voti
Niente l'mk 50240 non si trova...ho provato ancotra a portare avanti il progetto del 40106 ma con scarsi risultati..io mi chiedo perché perché faccio cosi schifo -.-
Se potessi tornare indietro avreiv fatto l'istituto tecnico,almeno adesso non starei ancora a zero..MANNAGGIA GIUDA MANNAGGIA
Se potessi tornare indietro avreiv fatto l'istituto tecnico,almeno adesso non starei ancora a zero..MANNAGGIA GIUDA MANNAGGIA
Torna a Elettronica e spettacolo