Salve ragazzi volevo chiedervi una cortesia
chi mi compilerebbe il file seguente scritto in basic in file ( credo .hex o .bin ) per poi programmarlo in una PIC 16f877 ?
con che programma dovrei farlo se volessi farlo da me ? ho provato a impastocchiare con micropicbasic ma devo dire sarebbe stato meglio restare a dormire avrei concluso di più
grazie mille
Daniele
Compilazione basic PIC 16f877
Moderatore:
Paolino
13 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
devi usare PICBASICPRO, se apri il file .pbp come file di testo vedi tutto il codice.
Io se fossi in te mi studierei prima come funziona un PIC e poi vedrei di farlo lavorare.........
Io se fossi in te mi studierei prima come funziona un PIC e poi vedrei di farlo lavorare.........
0
voti
dunque il file l'ho scaricato da un sito dove ho trovato lo schema dello stampatato e allegato c'era il file solo che così com'è non posso programmarlo.
ho già realizzato lo stampato ma per farlo partire mi manca solo questo.
nessuno che ha questo programma e lo sà far funzionare può compilarmelo ?
da dove l'ho preso c'erano anche le foto del tutto funzionante
grazie mille
ho già realizzato lo stampato ma per farlo partire mi manca solo questo.
nessuno che ha questo programma e lo sà far funzionare può compilarmelo ?
da dove l'ho preso c'erano anche le foto del tutto funzionante
grazie mille
0
voti
djdanielb ha scritto:da dove l'ho preso c'erano anche le foto del tutto funzionante
E da dove lo hai preso, se è lecito chiedere?
Ciao.
Paolo.
"Houston, Tranquillity Base here. The Eagle has landed." - Neil A.Armstrong
-------------------------------------------------------------
PIC Experience - http://www.picexperience.it
-------------------------------------------------------------
PIC Experience - http://www.picexperience.it
-

Paolino
32,6k 8 12 13 - G.Master EY

0
voti
caspita se è lecito !
spero di non infrangere nessuna regola
se così fosse chiedo scusa agli amministratori e chiedo al contempo di eliminarlo
http://www.robot-italy.net/roboforum/sh ... php?t=2659
spero di non infrangere nessuna regola
se così fosse chiedo scusa agli amministratori e chiedo al contempo di eliminarlo
http://www.robot-italy.net/roboforum/sh ... php?t=2659
0
voti
Scusa la franchezza ma non capisco il senso della cosa.
essendo un semplicissimo orologio hai 2 strade :
1) comprarlo già fatto a 2 soldi
2) fartelo
Ora, capisco che la seconda sia più allettante, ma nel tuo caso specifico la parte da "fare" è il software, cosa che tu hai già e tra l'altro non capisci.
Non capisco cosa hai da imparade da questo "progetto" in quanto la parte più diffice ed appagante l'hai già pronta(software),il PCB pure....
Più che creare il PCB e saldare i componenti non c'è altro, secondo me fai prima a comprartelo per 2 motivi
:
1) lo vedi, lo compri e te lo porti a casa
2) costa di meno
L'orologio in questione ha anche un'interfaccia per comunicare con l'esterno, ma per farlo hai bisogno di un PC oppure di un PIC che comunque vanno programmati.
Comunque, per concludere il "tuo" progetto, devi conoscere qualcuno che usa PICBASICPRO e ti compila il progetto e ti da il file .HEX .Poi devi possedere un programmatore (pickit2/3 et simila), programmare il PIC, montare il PCB e SPERARE che funzioni. Se non funziona ti devi far mettere a posto il software da qualcuno che conosce il linguaggio di PICBASICPRO.
Se non conosci nessuno, devi acquistare PICBASICPRO (che non costa poco), compilare,programmare il PIC e fare il montaggio. Ma se poi non funziona?
Se il software era in MikroBasic Pro te lo avrei compilato io ma purtroppo non è così
Se ti piace il mondo dei microcontrollori, comincia a studiarci un po' su e vedrai che l'orologio è la cosa più semplice da fare, ma ciò implica la conoscenza di un linguaggio di programmazione
Se ti impegni ce la fai ad imparare a programmare e se avrai problemi il forum sicuramente ti aiuterà.
essendo un semplicissimo orologio hai 2 strade :
1) comprarlo già fatto a 2 soldi
2) fartelo
Ora, capisco che la seconda sia più allettante, ma nel tuo caso specifico la parte da "fare" è il software, cosa che tu hai già e tra l'altro non capisci.
Non capisco cosa hai da imparade da questo "progetto" in quanto la parte più diffice ed appagante l'hai già pronta(software),il PCB pure....
Più che creare il PCB e saldare i componenti non c'è altro, secondo me fai prima a comprartelo per 2 motivi
1) lo vedi, lo compri e te lo porti a casa
2) costa di meno
L'orologio in questione ha anche un'interfaccia per comunicare con l'esterno, ma per farlo hai bisogno di un PC oppure di un PIC che comunque vanno programmati.
Comunque, per concludere il "tuo" progetto, devi conoscere qualcuno che usa PICBASICPRO e ti compila il progetto e ti da il file .HEX .Poi devi possedere un programmatore (pickit2/3 et simila), programmare il PIC, montare il PCB e SPERARE che funzioni. Se non funziona ti devi far mettere a posto il software da qualcuno che conosce il linguaggio di PICBASICPRO.
Se non conosci nessuno, devi acquistare PICBASICPRO (che non costa poco), compilare,programmare il PIC e fare il montaggio. Ma se poi non funziona?
Se il software era in MikroBasic Pro te lo avrei compilato io ma purtroppo non è così
Se ti piace il mondo dei microcontrollori, comincia a studiarci un po' su e vedrai che l'orologio è la cosa più semplice da fare, ma ciò implica la conoscenza di un linguaggio di programmazione
Se ti impegni ce la fai ad imparare a programmare e se avrai problemi il forum sicuramente ti aiuterà.
0
voti
mi spiego meglio:
1) ho per lavoro un programmatore GALEP 5 con relativi adattatori sop e soic...
il circuito stampato ridisegnato l'ho realizzato e forato con una CNC che ho in casa
fino ad ora per condurre in porto questo progetto ho speso 16 euro (non credo che ne trovi di orologi simili a questa cifra.)
capite perché cerco solo un'anima pia che mi compili il software ed il gioco è fatto ?
grazie a chi mi aiuterà
1) ho per lavoro un programmatore GALEP 5 con relativi adattatori sop e soic...
il circuito stampato ridisegnato l'ho realizzato e forato con una CNC che ho in casa
fino ad ora per condurre in porto questo progetto ho speso 16 euro (non credo che ne trovi di orologi simili a questa cifra.)
capite perché cerco solo un'anima pia che mi compili il software ed il gioco è fatto ?
grazie a chi mi aiuterà
0
voti
L' unica è aspettare e sperare che qualcuno che ha PICBASICPRO si faccia vivo. 
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
-

TardoFreak
73,9k 8 12 13 - -EY Legend-

0
voti
così per completezza e per far capire perché voler arrivare fino in fondo
- Allegati
-
- image.jpeg (72.39 KiB) Osservato 6124 volte
13 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Firmware e programmazione