Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Monitor Samsung, condensatori e problema

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[1] Monitor Samsung, condensatori e problema

Messaggioda Foto UtenteSlash23 » 9 mar 2012, 21:41

Salve a tutti

Ho un Samsung 226bw che da qualche giorno fa due problemi

1) lo accendo fa mezzo secondo di immagine e poi tutto nero, spengo riaccendo altro mezzo secondo e poi tutto nero, dopo una decina di volte resta stabile
2) lo schermo traballa come luminosità, dopo qualche minuto sembra stabilizzarsi

ho letto in rete che è un problema con alcuni condensatori sulla piastra di alimentazione

questa è la piastra
http://1.bp.blogspot.com/_i59cfl7qw1I/S ... er-top.JPG
non è la mia ma è identica

quelli che sembrano saltare di solito sono i tre in basso a sinistra, infatti due a me erano saltati, il primo a sinistra 330uF 25v e uno dei due vicini da 820uF 25v, li ho cambiati, il problema 1 è rimasto uguale, il 2 è sparito quasi del tutto, allora ho cambiato anche gli altri 4: il piccolo vicino il dissipatore a sinistra da 47uF, quello centrale in basso a sinistra sempre da 820 e i due a destra da 680uF 25v
quello enorme centrale non l'ho considerato

il problema 1 è rimasto il 2 c'è ancora un pochino come prima di cambiare gli altri 4

questa è la foto dei vecchi (avanti) e nuovi (dietro) che ho messo
Immagine
Immagine

Cosa può essere?
Foto UtenteSlash23
48 4
New entry
New entry

0
voti

[2] Re: Monitor Samsung, condensatori e problema

Messaggioda Foto UtenteSlash23 » 10 mar 2012, 1:58

allora il problema è questo... il monitor non si spegne, in pratica lo accendo, fa un secondo di accensione poi la luminosità è come se andasse a 0 da sola e puntando una lampada sul monitor mi accorgo che in realtà è acceso, vado nel menu e setto la luminosità al 50%, spengo riaccendo e va...

quindi è come se non tenesse la luminosità...
Foto UtenteSlash23
48 4
New entry
New entry

0
voti

[3] Re: Monitor Samsung, condensatori e problema

Messaggioda Foto Utentemarco438 » 10 mar 2012, 9:15

Se, come dici tu, i condensatori "saltano", visto che non e' loro abitudine farlo, evidentemente c'e' qualcosa che li fa saltare.
Non ho capito poi perche', gia' che c'eri, non li hai cambiati tutti (quello grosso compreso).
Fare un'analisi a distanza e' estremamente problematico; il mio consiglio e' quello di rivolgerti ad un centro di assistenza specializzato.
marco
Foto Utentemarco438
37,1k 7 11 13
-EY Legend-
-EY Legend-

Torna a Elettronica generale