CD4017 delucidazioni
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
30 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
ciao ho un problema, io vorrei fare cambiare gli output di un cd 4017 con un pulsante si può fare?
-

daniele1996
610 3 8 11 - Sostenitore

0
voti
datasheet volevo realizzare questo ma senza NE555
__________________________________________________________________________________
PS: posto il link da dove ho trovato lo schema e ci sono scritti i vari accorgimenti nel montarlo
__________________________________________________________________________________
PS: posto il link da dove ho trovato lo schema e ci sono scritti i vari accorgimenti nel montarlo
Ultima modifica di
daniele1996 il 14 mar 2012, 21:56, modificato 1 volta in totale.
-

daniele1996
610 3 8 11 - Sostenitore

0
voti
Buenas, sei già al corrente del fatto che gli schemi si postano con FidoCad e le immagini nel caso le devi allineare con il testo. Cancella quella immagine, riproponi lo schema nel caso. Da come hai descritto il problema vuoi comandare il clock con un pulsante, o vuoi comadare un oscillatore con il pulsante?
Non posso aprire il datasheet. Quante entrate di clock ha? È attivo sul fronte di salita o discesa? Il MR è attivo a 1 o a 0?
Non posso aprire il datasheet. Quante entrate di clock ha? È attivo sul fronte di salita o discesa? Il MR è attivo a 1 o a 0?
0
voti
Ancora non mi è chiaro. Il pulsante lo vuoi collegare al pin di clock del 4017 o con il pulsante vuoi comandare un oscillatore collegato all'entrata di clock?
Il circuito che hai linkato parla di un effetto supercar, a tale scopo potresti usare questo schema, usando tutte le uscite e magari usando un 555 come oscillatore al posto dell'invertitore NAND.
Il circuito che hai linkato parla di un effetto supercar, a tale scopo potresti usare questo schema, usando tutte le uscite e magari usando un 555 come oscillatore al posto dell'invertitore NAND.
0
voti
allora, voglio comandare il cd4017 con 1 pulsante cioè non devo usare oscillatori: premo il pulsante e mi cambia il led.non devo fare l'effeto supercar, mi serve quello schema per cambiare l'uscita con un pulsante cioè in poche parole un selezionatore.
-

daniele1996
610 3 8 11 - Sostenitore

0
voti
g.schgor ha scritto:Per esitare false commutazioni, devi usare
un circuito antirimbalzo.
non capisco a cosa ti riferisci
-

daniele1996
610 3 8 11 - Sostenitore

30 messaggi