A dirla tutta il problema che dava all'inizio era proprio che non funzionava anche se la batteria risultava carica al 100%, in pratica si accendeva solo la luce frontale che serve per illuminare il punto di lavoro, controllando il PCB ho notato che sono presenti due pulsanti uno che si occupa di avviare il motore e l'altro che si occupa di accendere la luce frontale, quest'ultimo ha una corsa più lunga dell'altro ma tutti e due vengono azionati dalla stessa leva.
Mi spiego meglio, il funzionamento esatto sarebbe che nel momento in cui si preme leggermente la leva si accende la luce, mentre quando si preme a fondo e si premono tutti e due i pulsanti si spegne la luce e parte il motore.
Ho scoperto che se non si premeva il pulsantino della luce il motore partiva quindi ho semplicemente rimosso questo pulsante per ripristinare il suo funzionamento rinunciando al faretto.
il problema è che è rimasto il problema della ricarica della batteria, ogni volta dovrei smontarlo per ricaricarla e sarebbe un po' ostico.
So che è un'impresa disperata ma magari qualcuno conosce l'avvitatore in questione essendo abbastanza diffuso, magari addirittura ha avuto il mio stesso problema e ha capito come risolvere..

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)