ho preso una affettatrice usata ma mi sono accorto che ha pochissima potenza... allora ho guardato il motore.. e ha tutti i 6 fili che escono completamente ossidati e sfilacciati... i fili sono 3 di un colore e 3 di un altro colore...! ho pensato di aprire il dietro del motore e sostituire i fili direttamente dall'avvolgimento!
domanda....
1:a parte che li ho segnati.. e quindi riconosco le 3 coppie di due, ce un modo per verificare se le coppie sono giuste?
eventualmente come andrebbero collegate le coppie?
2: il motore a questo punto leggendo sui forum credo che sia un motore 380 (infatti ce un condensatore) e possibile che sia il condensatore sbagliato che non da potenza? (ps gia provato a sostituirlo con uno identico nuovo 400V 20MF)
grazie a tutti...
motore affettatrice poca potenza
Moderatori:
SandroCalligaro,
mario_maggi,
fpalone
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
lucalazzari77 ha scritto: ha tutti i 6 fili che escono completamente ossidati e sfilacciati...
Significa che hanno perso l'isolamento che ricopre i conduttori? in questo caso, ti consiglio vivamente prima di collegarlo alla rete, di smontare il motore e portarlo da un elettromeccanico per far sostituire i cavi.
Per eventuali dubbi sul collegamento poi chiedere direttamente a lui.
0
voti
no forse non mi sono spiegato..il motore funzionano solamente chiesto se coi fili spacciati poteva esserci una perdita di Potenza!! comunque ho aperto io il motore sostituito i fili sembra che vAda meglio m ha ancora poca Potenza! leggendo i forum forse ho capito che è dovuto al contestatore infatti il motore e un tre fasi (escono 3coppie di fili) 1600 w 2hp 50 Hz 16 a dai calcoli che ci sono sui forum dovrebbe servire un condensatore da quasi 120 mf invece ce ne è uno da 20.. che dite provo a cambiarlo o aggiungerne uno da 100 ....Aiuto aiuto grazie
-

lucalazzari77
0 2 - Messaggi: 2
3 messaggi
• Pagina 1 di 1