Salve,
Ho un notebook toshiba che ha bisogno di tensione nominale di 19 volt.L'alimentatore originale si è rotto ed ho comprato un sostititivo della trust che l'ho impostato a 19 volt.Adesso l'alimentatore mi dà problemi perché il PC si spegne di frequente.L'alimentatore l'ho provato ad un altro che ha bisogno di 19 volt di alimentazione e anche questo PC si spegne.Ho alzato la tensione da 19 a 20 ed ora i PC non si spengone più.Tale tensione a 20 volt può dare dei problemi al PC??
alimentatore notebook
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
1
voti
Ciao, probabilmente la potenza dell'alimentatore è inferiore alla potenza richiesta dal portatile; e quindi presumo si spenga per protezione.
Il fatto che con 20V l'alimentatore non si spenga presumo sia da ricondurre al fatto che con maggiore tensione il portatile richieda minore corrente.
Forse dovresti confrontare le targhette dei due alimentatori: quello guasto e quello nuovo, per verificare che siano della stessa potenza e che le correnti siano paragonabili: quello nuovo dovrebbe potere erogare una corrente pari o maggiore di quello guasto.
-carlo.
Il fatto che con 20V l'alimentatore non si spenga presumo sia da ricondurre al fatto che con maggiore tensione il portatile richieda minore corrente.
Forse dovresti confrontare le targhette dei due alimentatori: quello guasto e quello nuovo, per verificare che siano della stessa potenza e che le correnti siano paragonabili: quello nuovo dovrebbe potere erogare una corrente pari o maggiore di quello guasto.
-carlo.
-

carlomariamanenti
60,1k 6 11 13 - G.Master EY

4 messaggi
• Pagina 1 di 1