MattiaFalascina ha scritto:mi piacerebbe avere qualche consiglio su l'acquisto di qualche buon libro per partire bene con l'elettronica
Beh... se vuoi imparare l'elettronica, ma proprio tutta, nel senso circuiti analogici e anche digitali, e vuoi leggere qualche libro, ti consiglio dare un'occhiata all'articolo di
Poi se, per ora, ti basta imparare un po' di elettronica digitale, che è la più correlata ai microcontrollori... beh ti posso dire che io, quello che so, l'ho imparato da solo. E sono in terza media, non ho mai fatto un'ora di elettronica in tutta la mia vita. Quindi credo che te, che sei in quarta superiore e fai elettronica, non dovresti avere problemi a mettere qualche pulsante, led e IC su breadboard e fare un po' di esperimenti con le porte logice (AND, OR, ecc...). E' un ottimo modo di imparare.
MattiaFalascina ha scritto:troppa teoria e poca pratica ovvero tante chiacchiere e niente di concreto
Questo è un modo di insegnare che non mi è mai piaciuto... sono perfettamente d'accordo sul fatto che troppa teoria faccia venire il mal di testa. Logico che la teoria deve esserci sempre ma in quantità limitata come la pratica. Per ora purtroppo ti tocca stare attento e studiare... ma magari, qualche esperimento pratico, fallo te a casa. Prendi una bella breadboard, un po' di componenti e comincia a provare, seguendo le lezioni a scuola e leggendo un po' di guide su Internet. Vedrai che impari tante cose in poco tempo

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)