Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

[ARDUINO] ATTINY 85 programmazione e installazione IDE

Raccolta di codici sorgenti

Moderatore: Foto UtentePaolino

0
voti

[21] Re: [ARDUINO] ATTINY 85 programmazione e installazione IDE

Messaggioda Foto Utentegiacky98 » 21 mar 2012, 21:32

MattiaFalascina ha scritto:mi piacerebbe avere qualche consiglio su l'acquisto di qualche buon libro per partire bene con l'elettronica

Beh... se vuoi imparare l'elettronica, ma proprio tutta, nel senso circuiti analogici e anche digitali, e vuoi leggere qualche libro, ti consiglio dare un'occhiata all'articolo di Foto UtenteIsidoroKZ: http://www.electroyou.it/isidorokz/wiki/la-biblioteca-di-ey-libri-consigliati-e-altro
Poi se, per ora, ti basta imparare un po' di elettronica digitale, che è la più correlata ai microcontrollori... beh ti posso dire che io, quello che so, l'ho imparato da solo. E sono in terza media, non ho mai fatto un'ora di elettronica in tutta la mia vita. Quindi credo che te, che sei in quarta superiore e fai elettronica, non dovresti avere problemi a mettere qualche pulsante, led e IC su breadboard e fare un po' di esperimenti con le porte logice (AND, OR, ecc...). E' un ottimo modo di imparare.

MattiaFalascina ha scritto:troppa teoria e poca pratica ovvero tante chiacchiere e niente di concreto

Questo è un modo di insegnare che non mi è mai piaciuto... sono perfettamente d'accordo sul fatto che troppa teoria faccia venire il mal di testa. Logico che la teoria deve esserci sempre ma in quantità limitata come la pratica. Per ora purtroppo ti tocca stare attento e studiare... ma magari, qualche esperimento pratico, fallo te a casa. Prendi una bella breadboard, un po' di componenti e comincia a provare, seguendo le lezioni a scuola e leggendo un po' di guide su Internet. Vedrai che impari tante cose in poco tempo :-)
Foto Utentegiacky98
10 1 4
New entry
New entry

0
voti

[22] Re: [ARDUINO] ATTINY 85 programmazione e installazione IDE

Messaggioda Foto UtenteMattiaFalascina » 21 mar 2012, 21:41

per quanto riguarda l'elettronica digitale (AND, OR, NOT, ecc...) sono a posto quella parte dell'elettronica mi è abbastanza chiara perché l'ho fatta in 3° superiore (poi specialmente in informatica e in sistemi informatici se non si sanno queste cose puoi benissimo cambiare scuola anzichè perdere tempo) il mio tallone d'achille è quella analogica :?
Foto UtenteMattiaFalascina
0 3

0
voti

[23] Re: [ARDUINO] ATTINY 85 programmazione e installazione IDE

Messaggioda Foto UtenteIanero » 21 mar 2012, 23:01

Foto UtenteIanero
8.069 5 8 13
Master EY
Master EY

Precedente

Torna a Firmware e programmazione