Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

16F84 e I2C ds1307 eccitare due relè ogni 60 secondi

Raccolta di codici sorgenti

Moderatore: Foto UtentePaolino

0
voti

[41] Re: 16F84 e I2C ds1307 eccitare due relè ogni 60 secondi

Messaggioda Foto UtenteTardoFreak » 22 mar 2012, 17:46

I due relè li fai eccitare dal micro.
Perché mai dovresti metterci un "aggeggio" in mezzo? :-M
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
Foto UtenteTardoFreak
73,9k 8 12 13
-EY Legend-
-EY Legend-

0
voti

[42] Re: 16F84 e I2C ds1307 eccitare due relè ogni 60 secondi

Messaggioda Foto Utentedjdanielb » 22 mar 2012, 20:09

giuro è la prima domanda sensansata ( dopo quella dell'orologio che non si può regolare )

il problema è doppio ( speigo perché ci voglio mettere l'accrocco in mezzo )

motivi

1) lo stampato orologio LCD è già fatto e funzionante ( pergiunta l'ho ordinato a far fare da una ditta che realizza prototipi e lo sto facendo fare a regola d'arte questo perché verrà racchiuso in un contenitore trasparente )

2) dovrei rivedere il firmware scritto in basic di cui ho comunque il sorgente, ma non essendo in grado di farlo cosa faccio ? ( COPIO che devo fare ) con l'aggeggio in mezzo difatto il firmware da schiaffarci è pronto e pergiunta scritto in linguaggio C di arduino ( qualsiasi modifica è facilemnte fattibile chiedendo su internet nei vari forum )

3) supponiamo voglia racchiudere il progetto nella parte posteriore dell'orologio appeso al muro, con tanto di display la cosa sarebbe complicata viste le dimensioni ed allora potrei collegare all'AGGEGGIO come lo chiami tu questa bella schedina dopo averla programmata con l'ora esatta
ds1307rtc_LRG.jpg
ds1307rtc_LRG.jpg (100.62 KiB) Osservato 2512 volte

http://www.adafruit.com/blog/2010/07/08 ... -kit-9-00/

spero di aver chiarito ogni dubbio.

Grazie per l'aiuto

Daniele

ps sto benedetto schema che ho fatto con i bc337 che pilotano i due relè può funzionare ? ( cioè ho collegato bene i due relè ??
Foto Utentedjdanielb
3 4
New entry
New entry

0
voti

[43] Re: 16F84 e I2C ds1307 eccitare due relè ogni 60 secondi

Messaggioda Foto UtenteTardoFreak » 22 mar 2012, 22:20

Da quanto mi pare di capire non hai speranza di ottenere quello che vuoi.
Realizzare un aggeggio, uno sniffer, che decodifichi la comunicazione fra un micro ed il DS1307 è molto più complesso che progettare un sistema con micro, LCD, DS1307 ed uscite che pilotano i due relè.
In due parole non ha senso fare un lavoro del genere.
Per fare questi lavori è indispensabile essere in grado di scrivere firmware altrimenti puoi solo sperare di riprodurre un qualcosa di già fatto da qualcuno.
L' oggetto che tu cerchi non esiste.
Può darsi che qualcuno l' abbia fatto, certo, e in tal caso devi per forza rivolgerti a chi l' ha fatto.
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Foto UtenteTardoFreak
73,9k 8 12 13
-EY Legend-
-EY Legend-

0
voti

[44] Re: 16F84 e I2C ds1307 eccitare due relè ogni 60 secondi

Messaggioda Foto Utentedjdanielb » 22 mar 2012, 23:01

Non ti offendere ma non hai capito nulla di quel che voglio fare. Forse la cosa è dovuta al fatto che hai letto i miei post precedenti, forse la cosa è dovuta al fatto che non conosci il Ds1307 ed arduino uno resta il fatto che io non voglio sniffare un bel nulla. ..

Voglio realizzare semplicemente un circuito dotato di micro atmel168 che ha in ingresso un segnale orario in formato I2C e allo scoccare del minuto ecciti un relè.

Ora io non ho la più pallida idea di cosa tu abbi capito però avevo chiesto una cosa

NON RISPONDETE SE NON SAPETE.

Se leggi i miei post qui sopra vedrai che sto coso astruso è stato fatto con 10 euro di componenti senza tutta la manfrina che hai fatto tu.

Pertanto senza offesa visto che tutto quel che ho scritto è documentato mentre le chiacchiere che hai scritto tu NO rispondi solo dopo aver letto tutto

Grazie mille Daniele
Foto Utentedjdanielb
3 4
New entry
New entry

2
voti

[45] Re: 16F84 e I2C ds1307 eccitare due relè ogni 60 secondi

Messaggioda Foto UtenteTardoFreak » 22 mar 2012, 23:06

E' vero, hai ragione. Io non conosco il 1307, non conosco arduino, non conosco niente e non capisco neanche quello che la gente scrive. D' altro canto cosa ti potresti mai aspettare da un falegname? -:-

Va bene, signor "so tutto io e voi non capite una mazza".

Sai cosa ti dico? Risolvitelo da solo il problema. ;-)

O_/
Foto UtenteTardoFreak
73,9k 8 12 13
-EY Legend-
-EY Legend-

0
voti

[46] Re: 16F84 e I2C ds1307 eccitare due relè ogni 60 secondi

Messaggioda Foto Utentesimo85 » 23 mar 2012, 0:43

djdanielb ha scritto:Forse la cosa è dovuta al fatto che [...]

[...] che tu non sai nemmeno cosa vuoi fare e come farlo, non ti sai spiegare, e non sai nemmeno adeguarti a quello che ti si viene proposto, ad esempio fare gli schemi in FidoCad..

Questo denota l'importanza, l'attenzione ed il rispetto che hai nei confronti di chi ti vuole aiutare.
Voglio realizzare semplicemente un circuito dotato di micro atmel168.

PIC, ATmega.. Se ne conosci altri puoi fare un'altra lista.. Quando poi ti sarai deciso...
TardoFreak ha scritto:Risolvitelo da solo il problema.

Ora io non ho la più pallida idea di cosa tu abbi capito

Nemmeno noi.
NON RISPONDETE SE NON SAPETE.

La frase corretta sarebbe: "Non domandare se non sai cosa chiedere".
Grazie

Prego, però prima di imparare ad usare un microcontrollore, impara l'educazione, è altrettanto importante, se non di più!

Qui non sei gradito dato il tuo atteggiamento, non meriti di essere preso in considerazione ed altrettanto essere aiutato.

Se ti sono sembrato maleducato ti chiedo scusa, è che leggere commenti tali mi fa venire l'orticaria, per non dire che mi fa incazzare come una iena.

Chiudo.
Foto Utentesimo85
30,9k 7 12 13
Disattivato su sua richiesta

Precedente

Torna a Firmware e programmazione