Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum e volevo chiedere un vostro parere.
Vorrei realizzare un piccolo riscaldatore per un germinatoio ma il mio proposito è quello di usare una minicella solare e un PCB opportunamente dimensionato usando le piste come elementi radianti.
E' una cosa fattibile?
Riscaldatore con PCB
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Minicella solare ed energia elettrica usata per riscaldamento di solito non vanno d'accordo.
Se metti qualche numero tipo area della cella o sue caratteristiche elettriche, potenza richiesta dal germinatoio... si puo` vedere perche' per lo piu` non si riese a fare
Se metti qualche numero tipo area della cella o sue caratteristiche elettriche, potenza richiesta dal germinatoio... si puo` vedere perche' per lo piu` non si riese a fare
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
0
voti
Allora. Grazie per la veloce risposta.
La minicella ha queste caratteristiche
- Tensione di picco (Vp): 6.55V
- Tensione senza carico (Voc): 7.40V
- Corrente di picco(Ip): 135mA
- Dimensioni: 100mm x 70mm x 2.8mm
Per quanto riguarda la potenza non ti saprei aiutare. comunque mi interessa avere una temperatura costante di 30°C ( peperoncini piccantissimi
) per un mini germinatoio 50cmx30cmx30cm.
La minicella ha queste caratteristiche
- Tensione di picco (Vp): 6.55V
- Tensione senza carico (Voc): 7.40V
- Corrente di picco(Ip): 135mA
- Dimensioni: 100mm x 70mm x 2.8mm
Per quanto riguarda la potenza non ti saprei aiutare. comunque mi interessa avere una temperatura costante di 30°C ( peperoncini piccantissimi
1
voti
La potenza erogata dalla cella e` meno di 1W, meno della potenza di una lampadina di una torcia elettrica tascabile. Con il calore generator da una torcia elettrica tascabile puoi tenere al caldo il germinatoio?
Altro modo di vederlo: supponi di avere una finestrella di 3cm x 3cm che lascia passare i raggi del sole, e con la luce che passa da quella finestrella devi tenere al caldo il germinatorio. Ce la fai?
Altro modo di vederlo: supponi di avere una finestrella di 3cm x 3cm che lascia passare i raggi del sole, e con la luce che passa da quella finestrella devi tenere al caldo il germinatorio. Ce la fai?
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
0
voti
Penso di no.
comunque potrei acquistarne altre e collegarle insieme. Quanti watt mi occorrono per avere la temperatura richiesta?
5 messaggi
• Pagina 1 di 1