Ragazzi, ho una domanda da farvi, e vi ringrazio già adesso se mi vorrete rispondere aiutandomi a risolvere il dilemma.
In un impianto di P.I. classe I, abbastanza vetusto, quindi con frequenti scatti del differenziale, ancora con dispersore ad ogni palo, anche se nei pozzetti, quei pochi, che si riescono a vedere, circola una corda di rame da 16mmq ma la Rt non è uguale ad ogni palo, per questo anticipavo dispersore ad ogni palo, l'impianto verrà fatto nuovo nel giro di qualche mese, visto però che non si può far mancare la luce nella strada, piazza, ecc. chiedo se possibile, provvisoriamente installare in un quadro vicino a quello in servizio, un trasformatore di isolamento, togliendo così il Differenziale, ma rendendo l'impianto sicuro contro i contatti indiretti.
Grazie
Trasformatore di isolamento
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
0
voti
6367 ha scritto:Be', voglio sperare che questo diffferenziale sia selettivo.
Non capisco, come mai e succede spesso nel forum, che a domanda si debba rispondere con altra domanda, non voglio polemizzare con 6367, ma ho chiesto tutt'altro, di conseguenza, aprendo la discussione poteva starci anche questa "speranza"

0
voti
Secondo me puoi farlo, ma la linea interessata non dovrebbe eccedere in lunghezza.
-

Pierluigi2002
1.048 2 3 6 - Expert

0
voti
WIRING ha scritto:Ragazzi, ho una domanda da farvi, e vi ringrazio già adesso se mi vorrete rispondere aiutandomi a risolvere il dilemma.
In un impianto di P.I. classe I, abbastanza vetusto, quindi con frequenti scatti del differenziale, ancora con dispersore ad ogni palo, anche se nei pozzetti, quei pochi, che si riescono a vedere, circola una corda di rame da 16mmq ma la Rt non è uguale ad ogni palo, per questo anticipavo dispersore ad ogni palo, l'impianto verrà fatto nuovo nel giro di qualche mese, visto però che non si può far mancare la luce nella strada, piazza, ecc. chiedo se possibile, provvisoriamente installare in un quadro vicino a quello in servizio, un trasformatore di isolamento, togliendo così il Differenziale, ma rendendo l'impianto sicuro contro i contatti indiretti.
Grazie
P.I. = Pubblica Illuminazione
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica