Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

videocitofono

Circuiti, campi elettromagnetici e teoria delle linee di trasmissione e distribuzione dell’energia elettrica

Moderatori: Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[1] videocitofono

Messaggioda Foto Utenteluca1994 » 25 mar 2012, 20:21

Salve,
ho acquisto di recente un videocitofono della Avidsen, serie Nordstrom, con due monitor.
Il collegamento è molto semplice. Tutto funziona bene, ad eccezione dell''apricancello, pur avendolo collegato sui morsetti + e - della videocamera. Ho riscontrato, con il tester, che premendo dal monitor l'apricancello, sui morsetti + e - della videocamera, la tensione è di circa 14/15 volt. Premetto che, per comodità di spazio, ho dovuto tagliare il cavo, degli adattatori ed allungare il filo rispettando la polarità. Forse sarà questo. Se è questo come posso ovviare al problema. Grazie
- Luca -
Foto Utenteluca1994
10 1 4
New entry
New entry

0
voti

[2] Re: videocitofono

Messaggioda Foto UtenteGianluca0310 » 25 mar 2012, 20:32

Ciao, non credo sia quello il problema. A dire il vero li vendo e li conosco bene. Il problema della serratura l'ha avuto più di una persona. Te lo fa con tutti e due i monitor? Hai provato ad invertire il primo monitor con il secondo? Fai questa prova se no fatti sostituire il prodotto.
Ps se hai acquistato quello a due fili, fattelo sostituire con quello a 4......decisamente più affidabile.
Foto UtenteGianluca0310
28 1 3

0
voti

[3] Re: videocitofono

Messaggioda Foto Utenteluca1994 » 26 mar 2012, 20:38

Salve,
Ti ringrazio per la tua gentile risposta, ma molto probilmente il prodotto non me lo sostuiranno, in quanto sul manuale e ben descritto di non tagliare i fili dell'adattore, cosa che ho fatto, con conseguente perdita della garanzia. Il modello è a quattro fili. Comunque inveritirò i due monitor, speriamo bene. Ti faccio sapere. Ciao
- Luca -
Foto Utenteluca1994
10 1 4
New entry
New entry

0
voti

[4] Re: videocitofono

Messaggioda Foto Utenteluca1994 » 27 mar 2012, 7:06

Ciao,
ho invertito i monitor ma il problema rimane. Ho provato anche a fare il collegamento con un solo monitor, ma vanamente. Essendo Tu un rivenditore, posso sostituire soltanto i monitor, avendo tagliato i figli dell'adattatore. grazie
-Luca -
Foto Utenteluca1994
10 1 4
New entry
New entry

0
voti

[5] Re: videocitofono

Messaggioda Foto UtenteGianluca0310 » 25 nov 2012, 12:30

Ciao Luca,
spero di poterti ancora essere utile....
In realta' se il rivenditore e' un amico ti sostituira' anche solo il monitor ....
Ma dipende dall'elasticita' del rivenditore...io lo faccio....:)
Foto UtenteGianluca0310
28 1 3

Torna a Elettrotecnica generale