Ieri ho dovuto svilupparmi un convertitore USB-RS232 particolare con elevata velocità di comunicazione e fuori standard. Per realizzarlo ho lavorato su un PIC18F14K50 partendo dal sorgente che si trova nella cartella "USB Device - CDC - Serial emulator" della Application Framwork della Microchip, che è a tutti gli effetti un convertitore da USB a RS232. E' fatto molto bene e supporta anche i comandi di cambio di velocità con velocità massima 115200 baud così com'è, senza cambiare una virgola del programma.
C'è anche la versione precompilata nella cartella "USB precompiled Demos\Low Pin Count USB Development Kit" e basta programmare il PIC18F14K50 (non ho provato con il 13K50 ma dovrebbe funzionare ugualmente).
Quindi, se avete i PIC nel cassettino e/o avete bisogno di un convertitore potete risparmiare tempo e denaro evitando di comprare l' FT232.


Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)





