Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Monitoraggio PC senza monitor

Linguaggi e sistemi

Moderatori: Foto UtentePaolino, Foto Utentefairyvilje

0
voti

[1] Monitoraggio PC senza monitor

Messaggioda Foto UtenteDaddi » 13 apr 2012, 13:15

Salve a tutti volevo porvi un applicazione che vorrei creare, per monitorare un PC senza l'utilizzo di un monitor, in pratica vorrei che quando il mio PC si avvi e faccia delle determinate funzioni sul sistema operativo windows xp mi invii al esterno del PC tramite hardware esterno dei segnali che vengano visualizzati tramite dei led di diversi colori, ad esempio windows avviato accensione led verde, windows bloccato accensione led rosso, apertura determinato programma accensione led giallo e cosi via, tutto ciò se fosse possibile o se fosse esistente come si può mettere in pratica grazie a tutti spero di esser stato abbastanza chiaro.

buona giornata
Foto UtenteDaddi
3 4
New entry
New entry

2
voti

[2] Re: Monitoraggio PC senza monitor

Messaggioda Foto Utentejumpmad » 13 apr 2012, 15:54

Dovresti realizzare una piccola interfaccia per la porta parallela, tanto tempo fa se ne realizzavano per comandare dei relè e realizzare piccole automazioni. Naturalmente dovrai poi realizzare un programmino per comandarla. Eè la prima cosa che mi viene in mente e anche la più semplice, ci sono altri 1000 modi per farlo.
Foto Utentejumpmad
176 1 4
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[3] Re: Monitoraggio PC senza monitor

Messaggioda Foto UtenteDaddi » 13 apr 2012, 20:59

non vorrei esser scortese e pesante mi potresti dare degli esempi per settare una porta parallela anche in linguaggio c per attivare dei rele?

grazie buona serata
Foto UtenteDaddi
3 4
New entry
New entry

0
voti

[4] Re: Monitoraggio PC senza monitor

Messaggioda Foto Utentejumpmad » 15 apr 2012, 18:07

Daddi ha scritto:non vorrei esser scortese e pesante mi potresti dare degli esempi per settare una porta parallela anche in linguaggio c per attivare dei rele?

grazie buona serata

Ma che scortese e pesante, figurati!
Ho fatto una ricerca veloce e al seguente indirizzo trovi un progetto completo di sorgenti da adattare alle tue esigenze. Dai un'occhiata e se poi hai bisogno chiedi pure che nei limiti del possibile vedrò di darti una mano.http://www.salvitti.it/geo/rele/index.html
Foto Utentejumpmad
176 1 4
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[5] Re: Monitoraggio PC senza monitor

Messaggioda Foto UtenteDaddi » 17 apr 2012, 22:29

ook grazie mille ma se volessi far tutto utilizzando una porta USB? come potrei risolvere questo mio problema?
Foto UtenteDaddi
3 4
New entry
New entry

0
voti

[6] Re: Monitoraggio PC senza monitor

Messaggioda Foto Utentejumpmad » 19 apr 2012, 9:24

Per la porta USB le cose cambiano completamente, essendo una comunicazione seriale, hai bisogno di un circuito di controllo più complesso, con la parallela è tutto più semplice.
Foto Utentejumpmad
176 1 4
Frequentatore
Frequentatore

Torna a PC e informatica