C'è un problema ... se premi sullo stesso punto iniziale con la curva praticamente non facendo alcuna curva si impalla totalmente e va chiuso perché va in continuo repanting ma non trova le source da mouse...
Esce anche un asterisco sul titolo e va chiuso drasticamente senza altre opzioni.. per il resto mi sembra ottimo
Ecco quello che ho fatto .. ho premuto su curva, mi sono posizionato il mouse su di un punto e ci ho cliccato 3 volte col mouse velocemente ...
E' possibile integrare nel portale uno schematic editor?
Moderatore:
admin
2
voti
Ecco la seconda versione preliminare: FidoCadJ 0.24 beta. C'è qualche piccolo dettaglio che è stato riveduto e corretto, fra cui il problema segnalato da
dadodj (grazie!).
http://sourceforge.net/projects/fidocad ... r/download
C'è ancora qualche problemino con le esportazioni delle spline e non ho toccato l'icona che ancora non mi piace un granché. Non c'è qualche grafico esperto di The Gimp che voglia dare una mano?
http://sourceforge.net/projects/fidocad ... r/download
C'è ancora qualche problemino con le esportazioni delle spline e non ho toccato l'icona che ancora non mi piace un granché. Non c'è qualche grafico esperto di The Gimp che voglia dare una mano?
Follow me on Mastodon: @davbucci@mastodon.sdf.org
-

DarwinNE
31,0k 7 11 13 - G.Master EY

0
voti
Ho visto che se si fa una spline con più di quattordici punti di controllo, nella finestra dei parametri vengono progressivamente a mancare le informazioni finali e le opzioni di curva chiusa e riempimento.
1
voti
DarwinNE ha scritto:Non c'è qualche grafico esperto di The Gimp che voglia dare una mano?
Ahimé, non sono né un grafico esperto, né un esperto di The Gimp.
L'unica cosa che posso dire è che forse vedrei bene qualcosa del genere:

Igor
-

elettrodomus
10,1k 6 12 13 - G.Master EY

0
voti
admin ha scritto:Ho visto che se si fa una spline con più di quattordici punti di controllo [...]
Questo succedeva già anche con il poligono
Igor
-

elettrodomus

0
voti
Nelle carte ho usato dei poligoni sovrapposti 
Igor
-

elettrodomus

2
voti
elettrodomus ha scritto:L'unica cosa che posso dire è che forse vedrei bene qualcosa del genere:
Molto bella!

In realtà, sulle icone c'è un po' di lavoro dietro... Ecco la procedura diciamo così "standard".
Nei sorgenti di FidoCadJ, il file Gimp contenente l'icona sarebbe complexcurve.xcf nella directory /trunk/icons, che si può esplorare qui:
http://fidocadj.svn.sourceforge.net/vie ... unk/icons/
Da quel file (abbastanza ad alta risoluzione), vanno esportate due versioni dell'icona, una a dimensione 16x16 pixel in /trunk/bin/toolbars/icons16, ed una a dimensione 32x32 pixel in /bin/toolbars/icons32
Quello che preferirei è che chi desiderasse dar contributi in questo senso imparasse ad usare il minimo indispensabile di Subversion, di modo che possa essere contato come sviluppatore ufficiale. In fondo, non è molto difficile,
Per quanto riguarda il limite a 14 punti segnalato da
http://fidocadj.svn.sourceforge.net/vie ... a?view=log
Si può aumentare la costante MAX=20 per mettere più elementi, ma bisogna poi fare in modo che quelli che non ci stanno nella finestra siano mostrati in una lista a scorrimento, piazzando quindi gli elementi di interfaccia creati più o meno "al volo" da questo codice all'interno di un JScrollPane.
C'è un'altra limitazione altrove al numero di punti, se interessa a qualcuno, ne discutiamo.

Follow me on Mastodon: @davbucci@mastodon.sdf.org
-

DarwinNE
31,0k 7 11 13 - G.Master EY

2
voti
Secondo me sarebbe sufficiente mantenere sempre le opzioni layer, riempimento, stile tratteggio, curva chiusa, mentre si può rinunciare alle coordinate dei punti di controllo.
2
voti
DarwinNE ha scritto:simo85 l'ha fatto per la traduzione in spagnolo e semmai può dirci cosa ne pensa in merito.
Facilissimo da imparare, io per farmi una idea ho usato questo tutorial. Il tutorial è ottimo e subversion comodissimo!

Torna a Chiarimenti, regole, informazioni, proposte