Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Fix microsoft su sistema che non avvia interfaccia grafica!

Linguaggi e sistemi

Moderatori: Foto UtentePaolino, Foto Utentefairyvilje

0
voti

[1] Fix microsoft su sistema che non avvia interfaccia grafica!

Messaggioda Foto Utentetony89 » 16 apr 2012, 15:32

Ciao a tutti :ok: , ho un gran bel problema con il mio PC... in pratica dopo averlo spento ieri (e ci ha messo molto più del solito) oggi non è più partito!

In pratica Windows 7 non riesce a caricare l'interfaccia grafica e ad accedere al desktop, ma mi esce un messaggio d'errore con scritto: Inizializzazione del processo d'accesso interattivo non riuscita.

Il PC non si avvia nemmeno in modalità provvisoria (da lo stesso errore) e non sono riuscito a risolvere il problema nemmeno partendo dal disco di windows...

Spulciando in rete ho trovato che il problema e noto a microsoft la quale mette a disposizione un fix apposito che ho scaricato (accedendo al PC con da un'altra partizione su cui ce xp)... il fatto però è che microsoft non spiega come fare a lanciare il fix? in quanto dal desktop di seven non posso farlo perché il sistema non vi accede e dal prompt dei comandi nemmeno riesco... mah... qualcuno saprebbe aiutarmi?
Non vorrei formattare tutto :cry:

Qui la pagina microsoft dove ce il fix e parla del problema:
http://support.microsoft.com/kb/2615701/it

Se vi servono altre info chiedete pure...
Grazie.
Foto Utentetony89
0 2 5
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[2] Re: Fix microsoft su sistema che non avvia interfaccia grafi

Messaggioda Foto Utentejumpmad » 16 apr 2012, 16:38

Vorrei darti una mano ma da una guardata veloce (sono in ufficio ;-)) al sito Microsoft non ho capito bene in cosa consiste l'hotfix, da quello che ho capito andrebbe lanciato direttamente a sistema avviato (...se non si avvia) si potesse lanciare da DOS sarebbe fattibile.
Cerca di capirne qualcosa tu e fammi sapere, ti posso dare una mano a farlo.
Foto Utentejumpmad
176 1 4
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[3] Re: Fix microsoft su sistema che non avvia interfaccia grafi

Messaggioda Foto Utentetony89 » 16 apr 2012, 18:35

jumpmad ha scritto:Vorrei darti una mano ma da una guardata veloce (sono in ufficio ) al sito Microsoft non ho capito bene in cosa consiste l'hotfix, da quello che ho capito andrebbe lanciato direttamente a sistema avviato (...se non si avvia) si potesse lanciare da DOS sarebbe fattibile.
Cerca di capirne qualcosa tu e fammi sapere, ti posso dare una mano a farlo.

Beh più di tanto non riesco a capire nemmeno io, purtroppo in questo caso il supporto microsoft non è molto utile.

Comunque posso aggiungere che se accedo al Prompt dei Comandi (attraverso l'applicazione offerta dal disco recovery di windows) e provo a lanciare il file indicando la posizione dov'è alloggiato il prompt mi da il seguente messaggio: The subsystem needed to support the image type is not present.

In ogni caso a me interesserebbe riuscire a far ripartire il sistema anche attraverso una qualche procedura alternativa al fix offerto da microsoft, però purtroppo in rete non ho trovato niente che faccia al caso mio :?

Spero in qualche lume... #-o
Foto Utentetony89
0 2 5
Frequentatore
Frequentatore

Torna a PC e informatica