ho cercato un po' su internet ma non ho trovato un dato sulla resistenza elettrica della vetronite (FR4) per unità di lunghezza. Ho solo trovato valori di circa 1 GOhm, ma senza specificato per quale unità di lunghezza.
Qualcuno sa qualcosa?
Thanks

Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ

.
) pertanto presumo che sia questa la grandezze che si dovrà considerare, mentre si se vorrà conoscere il valore resistivo di un determinato tratto di PCB presumo che si debba considerare la legge di Ohm per i conduttori elettrici considerando la resistività del ramo quale strato superficiale del PCB la sua lunghezza e sezione ovvero:

candy ha scritto:ha realmente senso parlare di resistività in questo caso specifico?
sono proprio tanti.... credo che da un punto di vista più pratico dominerà al resistività della sporcizia e dell'umidità sulla superficie.
ma a me piace di più dire che sono
ohm per quadrato nel senso che un quadrato di qualsiasi lato ha quella data resistenza.
giulia87 ha scritto:relazione tra la distanza tra due piste in rame (tra cui si frappone FR4), sullo stesso lato o su layer opposti, e la corrente di perdita che può scorrere tra le piste.
)Visitano il forum: Google [Bot] e 48 ospiti