maxx ha scritto:...
Ma faccio un passo indietro, ti avevo chiesto se l'autoradio funziona bene senza il filo giallo perché se in fase di funzionamento esige anche questa alimentazone la cosa si fa piu complessa e chissà cosa altro va ad alimentare, forse solo il pin che citavi per monitorarne la presenza o forse anche dell'altro.
Il mio è un consiglio ad approfondire se questo è comunque fonte di piacere indipendentemente dal risultato che porta, c'è chi si deverte così e chi a fare le parole crociate, ma se dovesse essere un sacrificio volto solo al risultato pratico sperato si paleserebbe la saggezza di marco438.
Per quanto mi riguarda appena trovo un service manual corro subito ad aprire l'apparecchio anche se non ho modifiche da fare, per cui leggimi in questa ottica
Ciao maxx attento con i passi indietro che ora sono di moda (scherzo).
Fino ad ora non ho provato a staccare il cavo giallo dato che sono collegati insieme nell'autoradio. Oggi penso di fare una prova e ti faccio sapere come si comporta la radio.
Anche io sono molto curioso e quando un aggeggio elettronico smette di funzionare o funziona male sono sempre incuriosito dal suo funzionamento e cerco in qualche modo di capire come funziona e magari tentare qualche rimedio se ne riconosco il danno.
Per lo schema dell'autoradio che ho pubblicato sopra non ho potuto inserire tutta l'immagine dato che ho tirato fuori un'immagine molto grande (oltre 10MB in jpg). comunque seguendo a ritroso il pin evidenziato in rosso, esso attraversa alcune resistenze e poi va a finire direttamente al positivo della scheda, quindi penso che a qualcosa serva, soprattutto perche' indicato come "Back up power supply detection pin".

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)