Nell'ultimo schema con i 2 555, solo il primo genera una sequenza di lampeggio
(molto lenta, da 5s a 1min). Il secondo serve solo per l'elevatore di tensione.
non vedo quindi come si possa pensare a pilotarlo con la "musica"-
Strobo a ritmo di musica
Moderatore:
IsidoroKZ
0
voti
il circuito è quasi ultimato mi manca solo il microfono e una resistenza che purtroppo nel negozio dove facc rifornimenti non hanno piu...
però sono otiimista.. spero in una sett di finirlo... :)

però sono otiimista.. spero in una sett di finirlo... :)

0
voti
Dopo aver realizzato il circuito su breadboard per piu di 3 volte ed averci sbattuto la testa per un bel po posso dire che c' è qualcosa che non va...
probabilmante sta nel reset del 555 in quanto collegato cosi in qualsiasi stato si trovi T2 il 555 continua a far lampeggiare i led collegati, un ipotesi potrebbe essere usare un piccolo relè ma non ne sono convinto...
poi ho anche dei problemi sul microfono in quanto quello che usavo prima funzionava ma l' ho bruciato facendo altro...
ne ho presi altri due che si possono alimentare direttamente a 12 V e non riesco a farli funzionare
come posso "testare" facilmente se funzionano i microfoni nuovi...? (sono ad electrete)
grazie anticipatamente)

probabilmante sta nel reset del 555 in quanto collegato cosi in qualsiasi stato si trovi T2 il 555 continua a far lampeggiare i led collegati, un ipotesi potrebbe essere usare un piccolo relè ma non ne sono convinto...
poi ho anche dei problemi sul microfono in quanto quello che usavo prima funzionava ma l' ho bruciato facendo altro...
ne ho presi altri due che si possono alimentare direttamente a 12 V e non riesco a farli funzionare
come posso "testare" facilmente se funzionano i microfoni nuovi...? (sono ad electrete)
grazie anticipatamente)

Torna a Elettronica e spettacolo