da
maxx » 22 apr 2012, 20:36
loker ha scritto:non li ho collegati insieme perche' se il rosso è alimentato, ma la radio è spenta ma con alimentatore inserito mantiene lo stesso la memoria. Siccome non avevo il saldatore pronto non li ho ricollegati.
La cosa è chiara adesso?
Lo scopo di tutta questa discussione non è quello di mantenere la memoria anche quando spegni l'alimentatore?
Quindi perché ora ti accontenti di constatare che la memoria viene mantenuta quando il rosso è sempre alimentato?
loker ha scritto:Infine ho fatto una prova con un secondo alimentatore. Ho collegato il primo alimentatore che eroga 1A 12 V tra rosso e nero, mentre il secondo sempre a 12 V ma che eroga 600mA circa tra giallo e nero. Il risultato: ho scoperto che anche se il giallo e' attaccato alla 12 V la memoria viene cancellata lo stesso dopo 90 secondi.
loker ha scritto:
Quindi la radio perde la memoria anche se il giallo è sempre alimentato?
Si anche a me sembra strano
loker ha scritto:La domanda è come mai si smemorizzano le impostazioni anche se il giallo è alimentato?
Mi sembra che hai detto cose in contraddizione, stavo cercando di riportare tutto in origine e vedere se la memoria viene tenuta quando alimenti sia il rosso che il giallo e dopo avere spento solo l'autoradio per due minuti; e poi se continua ad essere tenuta se stacchi il rosso per due minuti.
Queste prove le hai fatte con due alimentatori diversi mentre io le volevo fare con un unico alimentatore.
Alla fine se è vero che perde la memoria con il giallo sempre alimentato (mentre in auto funzionava) non puoi neanche usare la batteria da 12v esterna che ti era stata suggerita
Però loker, a non riuscire a collegare assieme due fili temporaneamente senza un saldatore.... suvvia!