Ciao a tutti,
ho la necessità di fare un semplice impianto luce con due luci che si devono accendere contemporaneamente ma con due sensori di movimento che andranno installati uno all'inizo della scala per attivare le luce mentre si sale e l'altro sensore verrà installato alla fine della scala per attivare le luci mentre si scende.
come si realizza? Qualcuno mi mostra lo schema?
Grazie a tutti!
Impianto luce con due sensori di movimento
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
23 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
Quado acquisti i due sensori di movimento, le confezioni sono dotati di istruzioni.
-

Pierluigi2002
1.048 2 3 6 - Expert

3
voti
Dal punto di vista funzionale, lo schema è questo:
Dal punto di vista pratico: attenzione a cosa stai pensando... Non fare nulla se non sai bene cosa fare. Se non hai competenze nel settore, meglio che lasci stare. Puoi fare danni seri.
A e B rappresentano il solo contatto dei due relè.
Dal punto di vista pratico: attenzione a cosa stai pensando... Non fare nulla se non sai bene cosa fare. Se non hai competenze nel settore, meglio che lasci stare. Puoi fare danni seri.
A e B rappresentano il solo contatto dei due relè.
-

Candy
32,5k 7 10 13 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti
ciao e grazie dell'aiuto,
ma lo schema che hai inserito non può funzionare correttamente,
perché quando il primo sensore si attiva alimenta le lampade ma poi quando si attiva il secondo
avviene un cortocircuito tra la fase attivata del primo sensore e la seconda fase attivata dal secondo !!??
Non è così?
ma lo schema che hai inserito non può funzionare correttamente,
perché quando il primo sensore si attiva alimenta le lampade ma poi quando si attiva il secondo
avviene un cortocircuito tra la fase attivata del primo sensore e la seconda fase attivata dal secondo !!??
Non è così?
Ultima modifica di
Candy il 23 apr 2012, 15:20, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Quote inutile dell'intero messaggio precedente.
Motivazione: Quote inutile dell'intero messaggio precedente.
-

marcodeltoro
0 2 - Messaggi: 23
0
voti
appunto ho scritto un post sul forum,
quindi la mia tesi del cortocircuito è corretta!
allora come si collegano i due sensori?
quindi la mia tesi del cortocircuito è corretta!
allora come si collegano i due sensori?
-

marcodeltoro
0 2 - Messaggi: 23
0
voti
non ha senso parlare di cortocircuito fase-fase come in quel caso...al limite cortocircuito tra fase-neutro... 
1
voti
appunto ho scritto un post sul forum
Io sono rimasto tra quelli che, quando sta male, va a fare visita al medico in prima persona, per vederlo in faccia, per portare avanti quel poco di rapporto umano che ci resta.
L'era dei PC e di Internet ha portato tante belle cose, (per ora non guardiamo la faccia opposta), ma non per questo basta pensare che un forum, tanto più se serio come tenta di essere questo in specie, possa essere la soluzione a tutti i problemi.
Dal tuo primo post emergeva chiaramente, come poi si è osservato successivamente, la tua totale estraneità alla materia.
E come, (spero io), mai ti azzarderesti a tenere una lezione di "arte", o qualunque altra scienza non ti competa, allo stesso modo dovresti trattenerti dal tentare di fare qualcosa che è fuori dalla tua portata.
Certo, con piccoli passi si può anche divenire un hobbista del settore, prova ne è, ad esempio, il nostro amico
Io sono stato brutalmente lapidario nei primi post, non ti ho permesso di comprendere, e tu ora stai pensando male, forse, e del forum, e di me, tanto da esserti rivolto altrove. Tuttavia prova a fidarti di chi, dalle poche righe che hai scritto, ha individuato una tua attuale mancanza di predisposizione: non toccare nulla e, se sei interessato, cominciamo dal basso, dalle cose semplici, dove non ci si fa male e non si creano pericoli. Poi, poco alla volta, con costanza, potrai anche arrivare a mettere assieme cosa desideri ora.
-

Candy
32,5k 7 10 13 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
23 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica