Ciao a tutti
Sono nuovo del forum, mi occupo del restauro di vecchie moto e non mi intendo molto di elettronica, se non di quella relativa agli impianti di accensione/illuminazione delle moto.
Ho un apparecchio per rimagnetizzare i vecchi volani esausti delle moto, sul pannello frontale presenta delle lampadine spia come quella che allego in foto, qualcuno mi sa dire che tipo di lampadina è e dove posso trovarne di ricambio, oppure se ne esistano di alternative?
Le uniche indicazioni presenti sulle lampadine sono i valori 0,20W 220 V
in sostanza è la spia di avvenuta carica del volano, dovrebbe accendersi dopo 15/20 secondi che l'apparecchio è in funzione ma non lo fa, il vetro si muove sullo zoccolo, e provata con il provacircuiti dà che è interrotta.
Grazie in anticipo a chi mi sarà di aiuto.
Lampadina misteriosa
Moderatori:
g.schgor,
IsidoroKZ
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Ultima modifica di
RenzoDF il 24 apr 2012, 17:13, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Usare apposito pulsante per allegare "In linea con il testo" , grazie.
Motivazione: Usare apposito pulsante per allegare "In linea con il testo" , grazie.
-

turismoveloce
0 2 - Messaggi: 1
0
voti
devo averne qualcuna da qualche parte, si usavano una volta appunto nelle spie dei quadri elettrici. Fa una luce molto debole e rossiccia, infatti ha una lente nella parte superiore.
Potresti provare a chiedere il ricambio a chi fa manutenzione di impianti elettrici industriali
Potresti provare a chiedere il ricambio a chi fa manutenzione di impianti elettrici industriali
1
voti
"Il circuito ha sempre ragione" (Luigi Malesani)
0
voti
turismoveloce ha scritto:il vetro si muove sullo zoccolo, e provata con il provacircuiti dà che è interrotta.
Questo tipo di lampadina (al neon) provata a bassa tensione, anche se è efficiente dà comunque "circuito interrotto", perché non ha un filamento, la corrente ad alta tensione circola nel gas ionizzato.
Che si muova sull'attacco Edison può indicare che si sono staccati i fili. Se non si è rotta l'ampolla, magari basta dissaldarla, incollarla di nuovo all'attacco e saldare i fili per ripararla. Comunque credo non ne valga la pena, se la trovi nuova probabilmente è più facile sostituirla.

Big fan of ⋮ƎlectroYou! Ausili per disabili e anziani su ⋮ƎlectroYou
Caratteri utili: À È É Ì Ò Ó Ù α β γ δ ε η θ λ μ π ρ σ τ φ ω Ω º ª ² ³ √ ∛ ∜ ₀ ₁ ₂ ₃ ₄ ₅ ₆ ∃ ∄ ∆ ∈ ∉ ± ∓ ∾ ≃ ≈ ≠ ≤ ≥
Caratteri utili: À È É Ì Ò Ó Ù α β γ δ ε η θ λ μ π ρ σ τ φ ω Ω º ª ² ³ √ ∛ ∜ ₀ ₁ ₂ ₃ ₄ ₅ ₆ ∃ ∄ ∆ ∈ ∉ ± ∓ ∾ ≃ ≈ ≠ ≤ ≥
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Elettrotecnica generale