Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Impianti Elettrici Estero

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto UtenteMike

0
voti

[1] Impianti Elettrici Estero

Messaggioda Foto Utentep.errico » 25 apr 2012, 14:03

Ciao a tutti,

mi sono trasferito per lavoro a baku, arzebegian, qualcuno di voi ci è stato per lavorare ? qui dal punto di vista della normativa non si capisce un emerito tubo, ognuno fa a testa propria, chi con standard BS chi con standard EN. Non ancora ho capito se le norme EX URSS qui si usano ancora.....voi avete esperienza in merito?

ciao e grazie
Foto Utentep.errico
10 3

0
voti

[2] Re: Impianti Elettrici Estero

Messaggioda Foto UtenteCandy » 25 apr 2012, 22:02

Ho visto fare, in Russia, un intero stabilimento dai "merikani", unicamente con norme "merikane", credo fossero le NEMA... Mi sa dovrai riuscire a farti andare bene il "fare di testa tua", come tutti gli altri...
Foto UtenteCandy
32,5k 7 10 13
CRU - Account cancellato su Richiesta utente

0
voti

[3] Re: Impianti Elettrici Estero

Messaggioda Foto Utentep.errico » 30 apr 2012, 11:23

Ciao a tutti , mi sono informato qui funziona così:

- se non rischiesta esplicitamente dal cliente la normativa da adottare (BS o EN) si utilizzano le norme SNIP e GHOST.

Qualcuno, ne sà qualcosa di più ? o se le ha se cortesemente me lo può spedire ??

ciao e grazie

paolo
Foto Utentep.errico
10 3

0
voti

[4] Re: Impianti Elettrici Estero

Messaggioda Foto Utentecrash87veneto » 7 giu 2012, 12:04

Buon giorno, so che quello che dirò non centra con il vostro discorso ma io sto cercando lavoro, sono un elettricista con 7 anni d esperienza, e sto cercando in tutti i modi di andare a lavorare all'estero, ma non riesco a trovare nessuna azienda nella mia zona che lo faccia o altre zone d'italia che mi assumono, la mia email è (scrivere in MP) , vi ringrazio per le risposte, saluti
Ultima modifica di Foto UtenteCandy il 7 giu 2012, 12:47, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: rimosso indirizzo e-mail
Foto Utentecrash87veneto
0 1

0
voti

[5] Re: Impianti Elettrici Estero

Messaggioda Foto UtenteCandy » 7 giu 2012, 12:46

Se vuoi lavorare all'estero diventa irrilevante la zona dove vivi. Conosco trasfertisti che vivono praticamente di trasferta e solo ogni tanto vanno a fare un giretto amichevole nella sede della loro azienda.
Per esperienza però ti dico che troveresti molto più facilmente se riuscissi ad accomunare più mansioni, allora potresti rivolgerti a tutti i costruttori di impianti e macchinari con molte più possibilità.
Foto UtenteCandy
32,5k 7 10 13
CRU - Account cancellato su Richiesta utente

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica